La scena indie regala sempre belle sorprese agli appassionati di horror, è questo il caso di un videogioco che ci ha subito colpito per la particolarissima scelta stilistica e grafica: Mundaun.
Sviluppato da una singola persona, Michel Ziegler, Mundaun è un horror disegnato a mano che promette di tenere il giocatore con il fiato sospeso. Il gioco infatti si ispira ai titoli della serie Amnesia di Frictional Games, ma tutto si svolge in un’ambientazione più vicina a noi europei.
Mundaun si svolge infatti in una valle buia e appartata nelle Alpi svizzere, dove un mistero di famiglia, portato alla luce dopo un incendio, è pronto ad essere svelato. Non sarà semplice perché quella valle, oltre alle avversità climatiche, si dimostra ostile anche a causa di creature simili a ombre che non danno tregua al protagonista. Egli si è rifugiato in una baita, uscire significa affrontare terrori indicibili, ma per risolvere il mistero sarà necessario farlo.
Come leggiamo su Gamebyte, Michel Ziegler ha disegnato a mano ogni risorsa del gioco a matita. È una cosa che si fa solitamente nei giochi in 2D, ma Mundaun è un titolo completamente 3D, infatti, l’artista ha immaginato le mappe e i modelli, li ha messe su carta disegnando tutto a mano con la matita, poi le ha scansionate al computer “rivestendo” tutti gli oggetti 3D con questi disegni.
Mundaun sarà disponibile dal 16 marzo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Qui di seguito una piccola gallery con immagini offerte da MWM Interactive.
This post was published on 28 Febbraio 2021 19:07
Registrare in alta qualità tutte le proprie avventure, anche le più spericolate, è un gioco…
Nel 2025, fra nuovi titoli e stagioni riconfermate, sono davvero tante le fiction in onda…
Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…
Elon Musk ha pagato qualcuno per giocare a Path Of Exile 2 al posto suo?…
Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di…
Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…