Non solo remake e prequel di Pokémon Diamante e Perla, durante il Pokémon Presents in celebrazione dei 25 anni delle creature tascabili è stato rilasciato anche un nuovo trailer di New Pokémon Snap per la felicità di tutti i fotografi allenatori di mostriciattoli.
Avevamo già appreso succose informazioni da passati trailer del gioco, ma adesso abbiamo più dettagli riguardo le avventure che ci aspetteranno come fotografi della regione di Lentil in compagnia del Prof. Speculux.
Sapevamo già che le isole della regione di Lentil avessero ecosistemi che differiscono molto tra loro, e che brulicano di Pokémon selvatici. Per eseguire i migliori scatti possibili possiamo osservare i comportamenti e le espressioni dei Pokémon all’interno di svariati habitat. I giocatori potranno interagire con le creature e catturare la loro attenzione riproducendo una melodia o lanciando una Mela soffice, oggetto già visto nello scorso trailer.
In aggiunta, la scoperta del giorno è la Sfera Lumina, un’invenzione del Prof. Speculux. Essa può essere lanciata sui Pokémon per innescare effetti insoliti. I giocatori possono usare la propria macchina fotografica per effettuare anche scansioni con il radar, una funzione utile per localizzare Pokémon nascosti o per sondare comunque i dintorni. Man mano che i giocatori esplorano il percorso che gli si staglia davanti, il loro livello di esplorazione progredisce e avranno modo di scoprire nuovi comportamenti dei Pokémon, o possono perfino imbattersi in Pokémon leggendari o Pokémon misteriosi.
Le foto scattate dai giocatori ricevono un punteggio in stelle basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni all’interno della foto, sul grado di rotazione verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura. I giocatori dovranno scattare foto a più non posso per comporre il proprio Fotodex personale, ovvero una collezione di fotografie di Pokémon.
Le foto scattate durante le missioni esplorative possono anche essere salvate in un album personale al di fuori dal Fotodex. Sono presenti anche due sistemi di post-produzione delle foto: al termine della spedizione in un percorso, i giocatori possono utilizzare la funzione scatto extra per modificare la luminosità, l’apertura focale, l’inquadratura e altri parametri delle foto che hanno appena scattato. Dopo aver salvato le foto nel proprio album personale, i giocatori in seguito potranno personalizzare gli scatti con sticker, cornici e filtri.
New Pokémon Snap possiede anche funzioni online che consentono ai giocatori di condividere le loro foto e di competere la community globale. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile il 30 aprile 2021 in esclusiva su Nintendo Switch.
This post was published on 26 Febbraio 2021 18:06
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…