L%26%238217%3Buniverso+di+Final+Fantasy+VII+arriva+su+mobile%3A+ecco+Ever+Crisis
player
/news/462990-final-fantasy-vii-mobile-ever-crisis.html/amp/
News

L’universo di Final Fantasy VII arriva su mobile: ecco Ever Crisis

Non solo battle royale. Ieri sera, al termine dello State of Play, Square Enix ha rilanciato, sulla pagina ufficiale Twitter, il suo secondo videogioco dedicato a Cloud Strife e compagni per il mercato mobile.

Final Fantasy VII Ever Crisis, arriva su mobile una maxi raccolta di tutti i titoli del settimo capitolo

Si tratta di Ever Crisis, una maxi raccolta destinata al mercato mobile che racchiude al suo interno tutte le opere che fanno parte di quell’universo narrativo: oltre al capitolo base, fedele riproduzione del titolo originale, con grafica migliorata e un character disegn molto vicino a quello visto nel Remake uscito nel 2020, ci sarà anche Advent Children giocabile, Final Fantasy: Before Crisis, gioco mobile del 2005, Final Fantasy VII: Crisis Core uscito nel 2007 su PSP e Dirge of Cerberus, spin-off incentrato sulle vicende di Vincent Valentine.

L’opera si rifà a quanto già visto con l’edizione “pocket” di Final Fantasy XV, versione del JRPG Square Enix destinata al mercato mobile, ma molto più ampia considerando la mole di titoli e archi narrativi differenti da affrontare.

Stando al trailer, la grafica di questo prodotto si avvicina molto al Final Fantasy VII del 1997 e ha suscitato interesse e curiosità da parte dei fan, che hanno richiesto a gran voce l’uscita di tale gioco anche su Nintendo Switch, piattaforma che può rivelarsi perfetta per giocare ad un titolo simile. Square Enix non si è pronunciata riguardo le piattaforme di destinazione, limitandosi a dire che il prodotto sarà destinato agli smartphone Android e iOS.

Come successo con la pocket edition di FFXV, arrivata successivamente su PC e console, non possiamo che augurare di rivedere FFVII in versione remake-demake, come l’ha chiamata qualcuno in rete, anche sulle console casalinghe. Una opportunità per i fan, non tanto per rigiocarsi il capitolo principale, quanto per riscoprire i titoli passati oppure che non sono mai arrivati in occidente, come Final Fantasy VII Before Crisis.

Stando al trailer, Ever Crisis sarà disponibile nel mondo nel 2022. Rimanete con noi per ulteriori informazioni sulla maxi-raccolta.

This post was published on 26 Febbraio 2021 11:57

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…