Nessuno era pronto a un progetto Hot Wheels di Milestone! La popolare casa videoludica italiana che produce titoli simulativi di corsa ha preso in carico le macchinine giocattolo di Mattel per portare su console un nuovo racing game.
Sviluppato su Unreal Engine, Hot Wheels Unleashed vanterà dell’esperienza ventennale in ambito corsa di Milestone, una garanzia per i videogiocatori amanti dei motori. Ovviamente, un titolo del genere non potrà essere per forza di cose simulativo, ma anzi, sarà molto arcade, probabilmente sullo stile di Trackmania.
Non sono visibili immagini di gameplay dal trailer, ma a giudicare da quanto ci dice Milestone c’è la possibilità di personalizzare le piste con un profondo Editor di Livelli. Nel trailer, infatti, è visibile qualche frangente in cui le piste sembrano cambiare pezzi del tracciato. Le piste possono anche essere condivise con la community, palesando in questa maniera anche un comparto online.
Ovviamente non sarebbero Hot Wheels se non ci fossero giri della morte, salti, acrobazie, derapate e tutto ciò che la mente di un bambino può partorire giocando con delle macchinine sulle iconiche piste arancioni di Mattel. Alcuni pezzi speciali dei tracciati saranno anche interattivi. Le ambientazioni delle piste saranno realizzate in “location della vita quotidiana“, e quindi, come visibile dal trailer, rappresentate in una scala realistica 1 a 1: i giocatori pilotano piccole macchinine giocattolo in un mondo per grandi.
Sono molti i tipi di gare che si potranno correre su Hot Wheels Unleashed, e tanti saranno anche i veicoli pilotabili dal giocatore. Ogni vettura avrà diversi attributi e perfino un livello di rarità, portando in gioco, giustamente, anche un elemento collezionabile. Inutile dire che ogni auto sarà personalizzabile in maniera molto elaborata, anche con diverse skin!
Forse per la prima volta nella sua vita, Milestone si sta dedicando a un titolo arcade, pur restando in target corse. Che sia l’inizio di una strategia più diversificata della casa milanese? Hot Wheels Unleashed sarà un titolo multi-piattaforma: il suo lancio è previsto per il 30 settembre 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
This post was published on 25 Febbraio 2021 18:33
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…