Final Fantasy è una delle serie di videogiochi più amate dai fan di tutto il mondo. La quantità di omaggi alla serie, siano essi disegni, cosplay o altro sono incalcolabili, e uno dei capitoli preferiti dagli appassionati è senza alcun dubbio il settimo. L’anno scorso abbiamo visto il ritorno di questo storico capitolo con Final Fantasy VII Remake, la prima parte di un adattamento del titolo originale che ancora oggi non sappiamo di quante parti sarà composto. La prima parte ha coperto tutta la storia ambientata a Midgar, che nell’originale era proprio l’inizio del gioco prima che si aprisse completamente e si potesse iniziare a esplorare la mappa del mondo liberamente.
Final Fantasy VII Remake ha venduto ottimamente, tanto che ha contribuito in larga parte al bilancio positivo di Square Enix minato dall’insuccesso di Avengers. Il titolo alla fine è stato ben accolto grazie a una grande cura dei personaggi e della storia e per un combat system incredibile, che è l’evoluzione moderna del classico ATB. L’unica nota negativa è stata data dal finale aperto che potrebbe sconvolgere in maniera molto superficiale il proseguimento della storia originale.
Il ritorno di Cloud, Tifa, Aerith e di tutti gli altri personaggi ad ogni modo ha riacceso la scintilla sopita in molti fan di questo importante capitolo. Sono tanti gli appassionati che hanno voluto omaggiare nuovamente quei personaggi che, ormai, più di vent’anni fa, li hanno fatti emozionare con le storie create dal team, dell’allora Squaresoft, capitanato da Yoshinori Kitase, che in questo remake veste solamente il ruolo di Producer. Tra le tante nuove fanart realizzate per festeggiare questo ritorno, sono molte quelle davvero incredibili; una davvero impressionante è quella realizzata dall’artista giapponese tDsuke e mostrata sul suo profilo Twitter.
L’illustratore ha realizzato dei disegni per tutti i personaggi principali del Remake, mostrandoci la sua versione di Cloud, Tifa, Aerith, Sephirot e di Barret insieme agli altri membri dell’Avalanche. Il tratto dell’artista giapponese è un interessante mix tra classico stile da anime giapponese con delle influenze occidentali. Una bellissima rappresentazione di alcuni personaggi che hanno fatto la storia del mondo dei videogiochi, tanto che il loro ritorno nel nuovo Remake è stato per molti giocatori come rivedere dei vecchi amici che non vedevano da molto tempo, riaccendendo la fiamma di quella passione che in realtà non si è mai spenta. Potete trovare altre opere dell’artista tDsuke sul suo profilo Twitter.
This post was published on 28 Febbraio 2021 13:00
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…