Da oggi in Among Us c’è un pizzico di Portal

Glados, Glados portal, portal, among us glados, among us, portal among us mod, glados mod among us

Anche se Among Us è sulla scena dal 2018, il gioco ha visto un enorme aumento della popolarità dei giocatori nel 2020 dopo che molti noti streamer di Twitch e youtuber hanno iniziato a giocarci dando al titolo una vera e propria seconda vita. A riconferma del successo, aumenta il numero delle mod realizzate per il gioco, come quella che introduce GLaDOS di Portal (robot di fatto quasi co-protagonista del gioco, Chell) come bot di supporto ai giocatori.

Glados, Glados portal, portal, among us glados, among us, portal among us mod, glados mod among us

L’utente reddit AltSk0P ha postato un video di GlaDOS che corre per i corridoi di Among Us segnalando i corpi che trova, facendo alcuni semplici compiti e persino mentendo agli altri giocatori, sorprendendo per la qualità con cui è stato realizzato.

Ecco un assaggio della mod:

Anche se AltSkoP ammette che il bot ha ancora bisogno di un po’ di lavoro, è piuttosto impressionante la velocità con cui può farsi strada, e come riesce a replicare bene il tipico umorismo di GLaDOS. Ciò che è particolarmente ammirevole è però quanto bene il bot riesca a evitare di essere scoperto quando ricopre il ruolo di impostore.

Intanto, lo sviluppatore di Among Us, Innserlsoth, ha annunciato di aver cancellato i piani per il sequel e continuerà a migliorare il gioco originale. “Abbiamo deciso di cancellare Among Us 2 e di concentrarci sul miglioramento di Among Us 1”, ha detto lo sviluppatore in una dichiarazione.