Con l’arrivo della next gen, saga action/musou a sfondo storico di Samurai Warriors torna con un quinto episodio per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e S|X (in retrocompatibilità) e PC.
Samurai Warriors 5, questo il titolo del nuovo gioco della serie, ci trasporterà nel periodo Sengoku, subito dopo la guerra Ōnin, e racconta la storia di due dei più importanti e celebri comandanti militari di questo periodo – Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi. Nell’intenzione degli sviluppatori, si tratterà di un gioco dalla struttura dal largo respiro che includerà varie epoche e fasi di questo periodo, compresi gli anni più giovani di Nobunaga.
Nel corso dell’avventura avremo a disposizione 27 personaggi giocabili, fra i quali alcuni volti nuovi e varie new entry della serie, alcuni dei quali non ancora rivelati.
A livello di gameplay, SW5 potrà contare su un sistema di combattimento musou rivisto con l’aggiunta di nuove azioni grado di metterci agilmente contro vaste orde di soldati nemici, rese graficamente con uno stile artistico che rimanda alle pitture a inchiostro tipiche del periodo storico, e il risultato sembra davvero perfetto per raccontare le gesta di Nobunaga e Mitsuhide.
Samurai Warriors 5 sarà disponibile dal 27 luglio 2021, in una versione basic e due speciali (disponibili però esclusivamente tramite il preordine sul Koei Tecmo Europe Online Store):
La saga di Samurai Warriors ci porta al centro delle furiose guerre feudali Giappone medioevale fin dal 2004, data di uscita del primo episodio, a sua volta spin-off di quella di Dynasty Warriors (ambientata nella Cina dei Tre Regni).
Qui il trailer ufficiale:
A questo punto non ci resta che attendere il 27 luglio per gettarci ancora una volta nella mischia con il re del genere musou.
This post was published on 25 Febbraio 2021 15:57
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…