Il videogioco The Witcher si basa dalla saga creata dalla mente dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, che vede come protagonista Geralt di Rivia.
Si tratta di un videogioco RPG sviluppato dall’ormai famosa software house polacca Projekt RED, e distribuita poi da Atari nel resto del mondo nel 2007.
Il videogioco ha riscosso un importante successo raggiungendo, solo un anno dopo, le 600 mila copie vendute, salite poi a un milione all’inizio del Novembre 2008.
L’ambientazione è fantasy, restando fedele al ciclo di romanzi del succitato autore polacco e ruota attorno ai witcher, inizialmene tradotti in italiano con il termine “strighi”.
I witcher sono esseri umani geneticamente modificati, per cui riescono a guardare al buoio, sono dotati di agilità e forza di gran lunga superiori alla norma, nonché una certa longevità e sono in grado di utulizzare i Segni, una forma di magia non molto sviluppata.
La protagonista del cosplay di oggi è Ciri, uno dei personaggi principali di The Witcher assieme a Geralt di Rivia. Il suo è un diminutivo del nome completo: Cirilla Fiona Elen Riannon, figlia della principessa di Cintra, Pavetta, e dell’imperatore nilfgaardiano Emhyr var Emreis. Grazie alla discendenza dall’elfa Lara Dorren, Ciri è in grado di padroneggiare l’arte del teletrasporto riuscendo a viaggiare nel tempo e nello spazio.
Leggi anche: Avete mai immaginato The Witcher 3 su PS1? Qualcuno lo ha fatto per noi
Il carattere di Ciri viene descritto come coraggioso e testardo, caratterizzato da un animo nobile quasi al pari di quello del suo mentore (e co-protagonista), Geralt di Rivia. Questo fino a quando, nel corso della storia non accadranno degli eventi determinanti una certa evoluzione.
Nello scatto realizzato dalla cosplayer di Mosca, presente su Instagram con il nickname @likeassassin troviamo una Ciri inedita, intenta a cuocere della selvaggina nei pressi di un grande falò in mezzo al bosco congeleto, come possiamo notare dalla neve tutta intorno.
Gli indumenti sono quelli di Ciri così come appaiono in The Witcher 3: Wild Hunt. L’outfit, peraltro realizzato minuziosamente dalla cosplayer stessa, è davvero perfetto in ogni suo dettaglio: dall’acconciatura dei capelli biondo cenere all’arma; dalla cicatrice che va dall’occhio alla mandibola della donna, ottenuta durante la sua fuga da Unicorno, al corsetto indossato.
This post was published on 28 Febbraio 2021 11:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…