Blizzard+sta+sviluppando+un+gioco+mobile+di+Warcraft
player
/news/462688-blizzard-sviluppo-gioco-mobile-di-warcraft.html/amp/
News

Blizzard sta sviluppando un gioco mobile di Warcraft

Neanche il tempo di finire il BlizzCon Online, di cui abbiamo un recap completo a questo link, e già spuntano fuori nuove indiscrezioni dal mondo Blizzard: secondo le ultime voci l’azienda starebbe cercando un 3D Enviroment Artist per lo sviluppo di un gioco mobile di Warcraft non ancora annunciato!

Lo sviluppo di un gioco del genere era stato già menzionato in uno scorso rapporto finanziario di Activision Blizzard, dove erano citate molteplici nuove esperienze mobile in progetto per espandere l’universo di Warcraft. Addirittura in quei documenti si definiva il mobile una priorità assoluta per far rivivere il franchise di Blizzard.

A diramare l’annuncio, come visibile in alto, è stato proprio Clayton Chod, un 3D Artist di Blizzard, di cui potete visionare da questo link i suoi magnifici lavori grafici pubblicati su ArtStation. Precedentemente l’annuncio di lavoro non menzionava nello specifico il progetto per cui Blizzard cercava un lavoro, ma adesso è stato aggiornato includendo un bel “Warcraft” affiancato dalla parola “Mobile“. Potete consultare l’annuncio da qui.

Clayton, in forze da Blizzard dal lontano 2016, menziona di aver già lavorato a questo gioco mobile per la maggior parte del suo tempo. Questo vorrebbe dire che probabilmente il gioco di Warcraft in questione è già in uno stato avanzato di sviluppo. Altri eventi dove probabilmente abbiamo già sentito parlare di un progetto del genere sono stati il BlizzCon 2018 durante un focus sul mobile, con l’annuncio di Diablo: Immortal e la successiva conferenza stampa nella quale Allen Adham, Producer e fondatore di Blizzard Entertainment, dichiarò che c’erano nuovi titoli mobile in programmazione che riguardavano anche altre IP diverse da Diablo.

Per quel che riguarda l’approccio Blizzard al gioco mobile, molti di noi negli ultimi anni sono passati dal giocare principalmente su desktop a giocare molte ore in mobilità, e abbiamo molti dei nostri migliori sviluppatori che stanno lavorando a nuovi titoli mobile su tutte le nostre IP. Alcuni di loro sono con partner esterni, come Diablo: Immortal; molti di loro sono sviluppati solo internamente, e avremo informazioni da condividere su questi in futuro. Dirò anche che abbiamo più nuovi prodotti in sviluppo oggi a Blizzard di quanti ne abbiamo mai avuti nella nostra storia e il nostro futuro è molto luminoso

Allen Adham, Executive Producer e Founder di Blizzard Entertainment

This post was published on 24 Febbraio 2021 17:29

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…