Tra i vari giochi più attesi di questa nuova generazione di console, il nuovo God of War è in primissima fila. Ancora non c’è neanche un titolo definitivo per la prossima main entry del franchise di Santa Monica Studio, ma è inutile nascondere che, da quel piccolissimo teaser pubblicato da Sony allo showcase di Playstation, l’hype di molti sia salito a livelli di guardia. La domanda che tutti i fan si pongono è la seguente: quando uscirà God of War: Ragnarok? Una risposta ufficiale ancora non c’è, ma Cory Barlog, attraverso il suo profilo twitter, ha dato vita ad un siparietto che ha stuzzicato non poco i fan.
Tutto è iniziato con un’intervista fatta a Jim Ryan, in cui sono presenti tutta una serie di anticipazioni sulle prossime mosse di Sony, tra cui (come potete constatare voi stessi) regna la release di Horizon Forbidden West, prevista per la seconda metà del 2021. E per quanto riguarda God of War 2? Ryan non menziona il gioco, ma il celebre giornalista Jason Schreier risponde affermando di “avere un bel ponte da vendere a chiunque creda che God of War uscirà quest’anno”.
Il riferimento che il celebre giornalista ha usato nel suo cinguettio riguarda il celebre truffatore George C. Parker, noto per aver tentato più volte di vendere il ponte di Brooklyn a degli ingenui immigrati, diventando parte integrante della cultura popolare americana ed ispirando anche la gag del Cavalier Trevi nel film Totò Truffa 62.
In ogni caso, Cory Barlog, lead designer del gioco, è intervenuto sulla questione, affermando di non essere a conoscenza di alcun “ponte”, chiudendo la questione con la frase che, oramai, i fan di God of War conoscono a memoria: never heard of it.
Ovviamente si tratta di speculazioni ma, mentre il “gran capo” di Sony ha chiaramente affermato il rinvio al 2022 di Gran Turismo 7, non ha né confermato né smentito una possibile release di God of War: Ragnarok/God of War 2 nell’arco di questo 2021, ed il tweet di Barlog non fa altro che alimentare ancora di più le discussioni in materia.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.