Arriva una nuova esclusiva per Google Stadia. Q-Games ha appena annunciato PixelJunk Raiders, che verrà lanciato il 1° marzo 2021.
Pixeljunk Raiders è un roguelike action-adventure ispirato alla fantascienza pulp degli anni Settanta. Il titolo, stando alla software house, è stato sviluppato esclusivamente per trarre vantaggio dalle caratteristiche di Stadia, come ad esempio lo State Share e le capacità di streaming indipendenti tra dispositivi.
In PixelJunk Raiders i giocatori devono assumere il ruolo di un giovane mercenario ambizioso inviato sul pianeta Tantal per salvare la razza indigena chiamata Tantallian da una misteriosa anomalia e dalle forze aliene che la invadono. L’arrivo della cosiddetta anomalia ha interferito con i viaggio convenzionale, e il coraggioso ma inesperto mercenario deve fare uso del sistema Syrix 1200 per salvare gli ambitanti e indagare sui motivi di tale anomalia.
Con aiuti e armamenti limitati, il mercenario deve trovare sul pianeta armi e risorse per la sopravvivenza. Pixeljunk Raiders sarà disponibile all’acquisto dei possessori di Stadia al prezzo di 19.99€ mentre sarà gratuito per gli abbonati a Stadia Pro.
Il lancio arriva in un momento preoccupante per la piattaforma di Google, proprio agli inizi di febbraio Google ha annunciato di aver interrotto lo sviluppo di giochi first-party e proprio questa settimana un bug impedisce alle persone di giocare al divertente Journey to the Savage Planet, un gioco di Typhoon Studio, software house acquisita da Google nel 2019 ma che, tuttavia, ha licenziato i dipendenti i quali non possono più risolvere i bug presenti (qui la notizia). Nonostante questo, Google ha assicurato i fan dicendo che ci saranno più di un centinaio di giochi in uscita su Stadia nel 2021. Tra cui, a quanto pare, anche Pixeljunk Raiders.
This post was published on 24 Febbraio 2021 13:26
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…