The+Last+of+Us+Parte+II+torna+a+vivere+in+questo+straziante+fumetto
player
/news/462595-the-last-of-us-parte-ii-fumetto-instagram.html/amp/
News

The Last of Us Parte II torna a vivere in questo straziante fumetto

The Last of Us-Parte II ha in poco tempo creato una fan-base ancora più estesa di quella del primo episodio grazie a una storia ricca di potenza, e non stupisce che artisti di tutto il mondo continuino a omaggiarla in ogni modo. Oggi tocca a Isabella Nalin-redtacle su Instagram (qui il suo profilo IG, che vi invitiamo a seguire)-una studentessa di animazione di 18 anni che ha rielaborato due passaggi chiave di The Last of Us in un paio di tavole di fumetto davvero impressionanti.

I passaggi immortalati sono quelli relativi all’ormai celebre battuta di Ellie sul fatto che il poter un giorno rimanere sola la spaventa a morte, e al fatto che in effetti questa paura si concretizzi brutalmente nel finale di The Last of Us-Parte II.

Come nella buona tradizione del fumetto, nella struttura narrativa delle opere di Isabella i due momenti si sovrappongono e si intrecciano senza soluzione di continuità. Da una parte vediamo il momento in cui una giovane Ellie confida a Sam-uno dei due fratelli incontrati da lei e Joel all’inizio del gioco-qual è la sua più grande paura.

Nel secondo momento affrontato c’è Ellie sola, sulla spiaggia sulla quale ha affrontato Abby, e poi alla fattoria deserta dopo l’abbandono da parte di Dina.

Si tratta di una bellissima rielaborazione sotto forma di fumetto, che riesce a restituire al meglio lo spirito di un elemento così potente all’interno del videogioco e quasi fa venire l’acquolina in bocca e porta a desiderare di avere fra le mani un nuovo fumetto dedicato alla storia di Ellie, Abby e Joel.

Ricordiamo che al momento l’unica trasposizione ufficiale a fumetto di The Last of Us è American Dreams, una miniserie del 2013 che si pone come prequel al primo videogioco raccontando alcune avventure vissute da Ellie e Riley a Boston.

This post was published on 24 Febbraio 2021 10:16

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…