Sorpresina+made+in+Sony%3A+Days+Gone+arriver%C3%A0+su+PC
player
/news/462575-days-gone-arrivera-su-pc.html/amp/
News

Sorpresina made in Sony: Days Gone arriverà su PC

L’elenco di esclusive Sony disponibili anche su PC è destinato ad allargarsi grazie all’arrivo di Days Gone. Durante un’intervista con GQ, il CEO di Sony, Jim Ryan, ha confermato la volontà di portare nuovi titoli first party su PC a cominciare proprio dal titolo di Bend Studio in arrivo durante la primavera.

La decisione, secondo quanto ha spiegato Ryan, è stata presa sia per permettere a un maggior numero di giocatori di poter giocare ad alcuni dei migliori titoli nati soprattutto durante la seconda metà del ciclo vitale di PlayStation 4, e sia per ammortizzare ancor di più i costi di sviluppo di un titolo tripla A. Lo stesso Ryan ha ammesso che i costi di sviluppo continuano a essere sempre più elevati, specialmente con la nuova generazione, e offrire a utenti non console alcuni dei migliori titoli della scuderia PlayStation è stata una decisione molto semplice e diretta per recuperare i costi e garantire sempre un’ottima qualità in ogni lavoro.

A influenzare questa decisione delle alte sfere di Sony è stato sicuramente anche il successo di Horizon Zero Dawn uscito l’anno scorso su PC dopo quasi tre anni dall’uscita originale su PlayStation 4. Ryan ha infatti confermato che il titolo con protagonista Aloy ha venduto molto bene su PC, confermando che questa fosse la strada giusta per il futuro dei titoli first party di Sony. Secondo il CEO di Sony i giocatori PC se vedono una cosa che gli piace la comprano immediatamente, inoltre non c’è stata nessuno grossa protesta dagli affezionati fan di PlayStation nel vedere i loro titoli preferiti arrivare anche sul mercato PC, cosa che ha convinto ancor di più l’azienda a continuare con nuovi porting.

Ancora non c’è una data specifica per l’arrivo di Days Gone, ma essendo ormai la primavera alle porte è chiaro che non dovremo aspettare molto per rivivere l’avventura post apocalittica di Deacon St. John su PC, con molto probabilmente tante nuove opzioni grafiche e, si spera, meno bug di quanti ne avesse al lancio su PS4.

Days Gone è però solo l’inizio di questa nuova strategia di Sony, resta da vedere quali saranno le prossime esclusive ad approdare su PC.

This post was published on 23 Febbraio 2021 19:05

Silvio Mazzitelli

Tutti mi chiamano Shiruz, tanto che ormai lo considero come il mio secondo nome. Scrivo di videogiochi e di altri argomenti a tema nerd da diverso tempo, continuando a divertirmi come se fosse il primo giorno, se non di più. Tra i miei generi videoludici preferiti ci sono gli RPG, gli action duri e puri e i picchiaduro, ma datemi una bella storia in cui perdermi e avrete conquistato il mio cuore. Sono un grande appassionato di tutto ciò che riguarda il Giappone, tanto da averne studiato la lingua, la storia e la cultura durante il mio percorso universitario, senza dimenticarne il lato più pop, con cui sono cresciuto. Amo moltissimo anche la mitologia, in particolare quella nordica e spero un giorno di finire nel Valhalla, in attesa del Ragnarǫk.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…