Fall+Guys%3A+la+Stagione+4+%C3%A8+vaporwave
player
/news/462568-fall-guys-stagione-4-vaporwave.html/amp/
News

Fall Guys: la Stagione 4 è vaporwave

Fall Guys in questo febbraio, tra annunci su Switch e Xbox e nuovi costumi di Cuphead, sembra essere un gioco ancora sulla cresta dell’onda, una wave che nella Stagione 4 proietterà il gioco verso il futuro immaginato negli anni ’80: insomma, la presentazione della nuova season è chiaramente vaporawave.

I Daft Punk si sono sciolti dopo 28 anni proprio in questi giorni, non prima di aver consegnato in tutti questi anni un’immaginario colmo di sintetizzatori, neon colorati, robot e ritmo dance. Ormai il retaggio culturale da loro promulgato in prima linea fa parte della cultura pop, e quindi perché non implementarlo anche in un videogioco pop come Fall Guys?

Da quanto afferma Oliver, l’irriverente social media manager di Fall Guys, la nuova Stagione 4 porterà i giocatori e Big Yeetus nel 4041, un futuro cyberspaziale dominato da neon e automi robotici. Per l’occasione è stato aperto anche un Giveaway attraverso iniziative social: gli utenti devono definire in un Tweet cos’è la stagione 4 di Fall Guys. Saranno estratti 20 vincitori che riceveranno 20 corone ciascuno da spendere in gioco.

Fall Guys è Giochi Senza Frontiere (o Takeshi’s Castle), trasposto in formato videogioco: diversi giocatori si sfidano in un percorso a ostacoli, a volte in squadra, a volte da soli. Il gioco è stato un grandissimo successo di Mediationic e Devolver Digital, registrando diversi milioni di giocatori e tanti record l’estate scorsa nonostante fosse disponibile solo su PS4 e su PC.

Attualmente è in corso la Stagione 3 che ha un’ambientazione invernale. La Stagione 2 invece è stata caratterizzata da un tema medeivaleggiante. Chissà cosa ci aspetterà dalla Stagione 5, quella che probabilmente accoglierà Fall Guys sulle nuove piattaforme annunciate di recente: Nintendo Switch e Xbox. Per il momento, restiamo sintonizzati con il mondo di Fall Guys per capire meglio cosa ci aspetta da questa Stagione vaporwave e futuristica.

This post was published on 23 Febbraio 2021 18:24

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Far Cry 3: Blood Dragon; Ubisoft fa uscire di nascosto il seguito (c’è anche Rayman)

Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…

Il miglior tablet Xiaomi crolla di prezzo e offre: 128 GB di memoria, 6 di RAM e la ricarica velocissima!

Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…

Sony lancia la bomba con PS Plus: ecco i 12 nuovi giochi gratis da provare subito!

PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…

Iliad ottiene il blocco di un servizio e fa felici gli utenti: “Vincolo eccessivo”

Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…