Yakuza%3A+gli+spin-off+Ishin+e+Kenzan+arrivano+in+Occidente%3F
player
/news/462530-yakuza-spin-off-occidente.html/amp/
News

Yakuza: gli spin-off Ishin e Kenzan arrivano in Occidente?

La serie di Yakuza sta macinando successi in Occidente, complice l’arrivo dell’ultimo capitolo, Yakuza: Like a Dragon (qui la nostra recensione), per la prima volta localizzato in italiano. Si mormora che gli spin-off della serie ambientati nel Giappone feudale sono in dirittura d’arrivo qui da noi. Sarà vero? Ne parla il producer della serie.

Il producer vorrebbe portare Ishin e Kenzan in Occidente

Secondo Daisuke Sato, uno dei producer che lavorano per Ryu Ga Gotoku Studio, portare i due capitoli Ishin e Kenzan, ambientati nell’epoca dei samurai non è impossibile. Il producer ha dichiarato :

Vorrei vedere questi due titoli localizzati anche in Occidente e dare l’opportunità ai fan d’oltreoceano di giocarci. In passato ci abbiamo provato con esportare Yakuza 0 in Occidente, ma da all’ora il tempo è passato in fretta e non c’è mai stato un momento opportuno per pensare agli spin-off. Sia Ishin che Kenzan hanno delle sezioni action tra le più belle dell’intera saga; tuttavia, si tratta di prodotti di ben sette anni fa, e oltre alla localizzazione significherebbe apportare un lavoro supplementare sotto forma di remake piuttosto che dei semplici porting. Questo rende il tentativo di esportarli in Occidente un po’ più complicato.

Insomma, la volontà di Sato è palese, ma non è detto che questo rientrerà nei piani di Sega, il publisher della celebre saga dedicata agli yakuza. Ishin e Kenzan sono due titoli che mostrano un aspetto importante della yakuza in tempi antichi, del suo inizio e delle trame di potere che esistevano già all’epoca dei daimyo, i signori della guerra.

Kenzan ha debuttato nel 2008 per PS3 ed è ambientato nell’era di Miyamoto Musashi (1584-1645), la trama si svolge a Kyoto, precisamente a Gion. Ryu Ga Gotoku Ishin! debutta nel 2014 su PS3 e PS4, per la prima volta un videogioco della saga di Yakuza debutta sulla quarta console Sony. Ambientato a metà ‘800, segue le vicende del samurai Sakamoto Ryoma.

This post was published on 23 Febbraio 2021 13:15

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

L’erede di Final Fantasy ha venduto bene: usciti i dati ufficiali

La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…

Star Wars non decolla più, serie cancellata dopo una stagione

The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…

Aumenti per migliaia di italiani che hanno Internet: dal 2025 dovranno pagare questo in più al mese

Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…

Regalo Unipol per Natale: costa solo 1 euro, è una cosa importantissima

Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…

Red Dead Redemption 2: in pratica è REGALATO, approfitta dell’offerta migliore dell’anno

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…

Il primo messaggio su Internet è datato 1969: cosa c’era scritto

Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…