Un+RTS+di+Half-Life%3F+Da+oggi+potete+giocarlo
player
/news/462496-lambda-wars-half-life-rts.html/amp/
News

Un RTS di Half-Life? Da oggi potete giocarlo

Un rts di Half-Life? Da oggi esiste, più o meno: Lambda Wars, progetto fan-made partito da una semplice mod per Half-Life 2, è un vero e proprio gioco strategico in tempo reale ambientato nel mondo partorito fatnascientifico partorito da Valve, oggi su Steam dopo un gestazione di ben 13 anni.

Il gioco era in sviluppo dal 2007, e domenica scorsa c’era stato il rilascio della sua versione 1.0. Il gioco possiede modalità single-player, multi e co-ops, e permette di imbastire partite in grado di ospitare fino a otto giocatori.

Giocando a Lambda Wars potremo impersonare commando della resistenza umana oppure pattuglie Combine, che si sfideranno all’interno di mappa di gioco che riprenderanno alcune atmosfere della serie. Per il resto, Lambda Wars sarà un rts in piena regola, con minimappa, nebbia di guerra, costruzione di strutture per la produzione di unità.

Trovare un titolo che permetta di giocare una serie storica come Half-Life da un’altra prospettiva non è certo semplice, e per quanto sia un prodotto unofficial Lambda Wars è un bellissimo tentativo, che apre la mente su quanto sarebbe divertente veder applicata questa filosofia anche ad altri brand come, non so, Doom (solo per citare un titolo sulla cresta dell’onda).

Lambda Wars è un gioco gratuito, facilmente scaricabile da Steam a questo indirizzo.

In esso potrete divertirvi a combattere la battaglia per la salvezza della terra o per la sua dominazione, e siamo certi che ne varrà davvero la pena.

Qui un video di gameplay, giusto per farci un’idea.

Buon gioco!

This post was published on 23 Febbraio 2021 10:50

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Philips sconta tutte le sue migliori friggitrici ad aria: è il momento perfetto per prenderne una

Volete iniziare a utilizzare la friggitrice ad aria ma non sapete da dove iniziare? Philips…

Hai una caldaia a gas a casa? Aspettati una sonora stangata

I consumatori che riscaldano casa con una caldaia a gas dovranno prepararsi a nuovi rincari:…

L’erede di Final Fantasy ha venduto bene: usciti i dati ufficiali

La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…

Star Wars non decolla più, serie cancellata dopo una stagione

The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…

Aumenti per migliaia di italiani che hanno Internet: dal 2025 dovranno pagare questo in più al mese

Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…

Regalo Unipol per Natale: costa solo 1 euro, è una cosa importantissima

Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…