Da quando è stato lanciato lo scorso settembre, Genshin Impact ha convinto sempre di più appassionati di videogiochi e critica del settore grazie all’eccellenza tecnica, al comparto open-world simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e a un supporto continuo da parte degli sviluppatori di miHoYo.
Nessuno, però, aveva previsto l’arrivo di una collaborazione con la catena di fast food Kentucky Fried Chicken, per gli amici KFC. Da questa partnership trapelata per il momento nella sola Cina, saranno disponibili contenuti di gioco, come delle simpatiche skin e ali (non di pollo), e offerte sul cibo nei singoli ristoranti.
Come recita il tweet dell’utente Zeniet visibile qui in alto, dalla collaborazione sarà possibile ottenere le ali con i colori tipici di KFC: il bianco e il rosso. Non si capisce se sarà possibile trovare i due personaggi visti nel poster pubblicitario con quelle uniformi da maid di KFC o se sono vestiti così solo per fare da sponsor. Il fast food del colonnello offrirà ai suoi avventori anche un bel Bucket, il tradizionale secchio di alette di pollo di KFC, a tema Diluc e Noelle, amatissimi personaggi di Genshin Impact.
A giudicare dalla pubblicità il crossover tra KFC e Genshin Impact diventerà operativo a partire dall’8 marzo e sarà disponibile per un tempo limitato. La collaborazione ancora non è stata annunciata in via ufficiale, quindi non sappiamo ancora se questo evento sarà legato esclusivamente al mercato cinese o se avrà una diffusione anche in ambito internazionale.
Al momento Genshin Impact è giocabile su PlayStation 4, PC, device Andoid e iOS. Gli studi di miHoYo hanno confermato di voler portare il gioco anche su PlayStation 5 e Nintendo Switch nel prossimo futuro, e si suppone che prima o poi arriverà anche sulle console Xbox. Tuttavia ancora non abbiamo date certe per il rilascio di Genshin Impact su nuove piattaforme.