Shenmue+III+%C3%A8+stato+rinviato+al+2019
player
/news/46238-shenmue-iii-e-stato-rinviato-al-2019.html/amp/
News

Shenmue III è stato rinviato al 2019

Alcuni lettori, già dopo aver letto il titolo, saranno corsi a prendere dei fazzoletti perché questa è la tipica notizia che non vuoi leggere e non vuoi realizzare.

Purtroppo, come molto spesso accade con i progetti nati da Kickstarter, i ritardi sono all’ordine del giorno. Questo è perché il videogioco oggetto del Kickstarter si evolve e espande oltrepassando i confini inizialmente preposti, specie quando gli stretch goals raggiunti con le donazioni iniziano a diventare molti e importanti.

L’annucio è di oggi, da parte del publisher Deep Silver e del director Yu Suzuki, direttamente sulla pagina del Kickstarter del titolo.

Shenmue III è stato rinviato al 2019.

Così troneggia sulla pagina Kickstarter del titolo:

“Deep Silver oggi annuncia che il rilascio di Shenmue 3 è stato spostato al 2019, il tempo extra sarà utilizzato per migliorare la qualità del titolo a nuovi livelli, cercando di mantenere l’altissimo standard che tale prodotto richiede come è stato per i precedenti capitoli della serie.

Yu Suzuki, qualche riga sotto, ha rilasciato il suo di commento:

A tutti coloro che ci sostengono: siamo estremamente dispiaciuti per questo ritardo. Dopo aver discusso profondamente con i nostri compagni di Deep Silver siamo arrivati alla conclusione che ritardare l’uscita del titolo permetterà a noi di consegnarVi il titolo nella sua forma migliore in assoluto. utilizzeremo questo tempo per migliorare ancora e ancora la qualità di Shenmue III.

Grazia A tutti per il vostro supporto e per il vostro amore.

 

Perché hanno rinviato Shenmue III?

Il punto focale del discorso, come sottolineato dal discorso di Yu Suzuki, è da ricercare nell’aver discusso con il publisher per la release del titolo. Con tutta probabilità quello che entrambi le parti vogliono evitare è una release disastrosa come lo è stata come per Mighty No. 9, titolo che ha fatto soffrire moltissimo il mondo di Kickstarter e Deep Silver stessa che è publisher.

Considerando anche l’importanza storica della saga e l’incredibile hype che circonda questo terzo capitolo la strategia difensiva che sviluppatore e produttore hanno adottato è perfettamente comprensibile.

Che dire ?
Non ci resta che accontentarci della re-release dei titoli sulle console attuali che avverrà (anche questa) prima o poi, più probabilmente nel corso di questo anno.

 

This post was published on 16 Maggio 2018 15:26

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Svendita controller: PS5, XBox e Switch, i migliori a prezzo stracciato, fai scorta per il Black Friday

Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…