Il rapper Soulja Boy ci riprova: l’artista è intenzionato a produrre una seconda console, esperimento che aveva già portato avanti, senza successo, nel corso del 2019.
Il mercato videoludico sta vivendo un periodo di forte ascesa e alcuni cercano, senza successo, di spodestare dal podio le solite note. Una di queste nuove console casalinghe è quella prodotta, almeno sulla carta, dalla celebre catena di fast food di pollo fritto KFC, la famosa console “scaldapollo”.
Il rapper Soulja Boy decise di lanciare una sua console videoludica già dal 2019, con un comunicato via social, una piccola handheld dichiarata da tutti come una clone console, portata avanti per mero sfizio, senza apportare alcun tipo di vantaggio in termini di sviluppo tecnologico o software.
Di fatti, non era altro che una console che somiglia molto a cloni che spopolano sul mercato cinese; eliminata subito dal mercato, il rapper non si è dato per vinto e, secondo Twitter, sta nuovamente al lavoro ad una nuova console dal nuovo design e giochi inediti. Secondo un’immagine postata su Instagram, viene da pensare che questa non è altro che un’azione simile alla prima.
Stando alla foto postata qui sopra, sembra una vera e propria “caricatura” di Xbox Series S con il suo inconfondibile colore bianco e un controller che ricorda molto da vicino quello di PS2. Anche i materiali utilizzati sembrano abbastanza… plasticosi.
Non è la prima volta che un rapper si affaccia al mondo gaming. Travis Scott, artista texano, è diventato partner creativo di Playstation. Il celebre magazine Forbes ha parlato di una stretta collaborazione che sfocerà in una PS5 completamente disegnata da Travis, tra cui una linea di accessori e addirittura un videogioco che lo vede come protagonista. Per fortuna per lui, e per noi, questo è un rapporto di partnership che non implica nessuna produzione di una nuova console, apparentemente inutile, in un mercato già saturo dai grandi nomi.
This post was published on 22 Febbraio 2021 12:09
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…