Diablo 4 di Blizzard Entertainment è ancora lontano ma l’azienda ha pensato bene di tirare fuori un contentino per i suoi appassionati.
Quando è stato annunciato abbiamo capito che il termine contentino, forse, non è proprio giusto per definire Diablo 2: Resurrected, la versione rimasterizzata del capolavoro Diablo 2, dotata dell’espansione Lord Of Destruction giusto per non farci mancare nulla.
Che devo comprare per far girare Diablo 2 Resurrected?
Il titolo in questione ha una grafica rimasterizzata completamente in tre dimensioni, ha effetti particellari e non aggiornati e supporta anche la risoluzione 4K. Blizzard ha lasciato passare un po’ di tempo dal suo annuncio per annunciare ufficialmente i requisiti che il suo gioco si porta dietro.
Per nostra fortuna possiamo dire che il gioco non sembra essere terribilmente esoso in termini di risorse prettamente informatiche:
Requisiti minimi
- Sistema operativo – Windows 10
- Processore – Intel Core i3-3250 / AMD FX-4350
- Scheda video – Nvidia GTX 660 / AMD Radeon HD 7850
- Memoria RAM– 8 GB RAM
- Spazio su disco – 30 GB
- Internet – Broadband Internet connection
- Risoluzione minima – 1280 x 720
Requisiti raccomandati
- Sistema operativo– Windows 10
- Processore – Intel Core i5-9600k / AMD Ryzen 5 2600
- Scheda video – Nvidia GTX 1060 / AMD Radeon RX 5500 XT
- Memoria RAM – 16 GB RAM
- Spazio su disco – 30 GB
- Internet – Broadband Internet connection
- Risoluzione minima – 1920 x 1080
Questi requisiti indicano che anche una macchina con qualche anno sulle spalle e delle prestazioni non esattamente al passo con i tempi saranno in grado di far girare Diablo 2. Diablo 2 Resurrected avrà bisogno di trenta gigabyte di memoria per poter essere giocato ma non richiederà obbligatoriamente la connessione ad internet perché, a differenza di come era Diablo 3, al lancio potrà essere giocato offline.
Il profilo twitter ufficiale di Diablo ha anche confermato che il supporto per le mod in Diablo 2 sarà presente e ha confermato che nel corso dei prossimi mesi sempre più informazioni verranno rilasciate, motivazioni per cui è legittimo aspettarsi dei requisiti specifici per scoprire cosa sarà necessario avere per far girare il titolo in risoluzione 4K.