Non+solo+supereroi+per+Zack+Snyder%3A+su+Netflix+arriva+Army+of+the+Dead
player
/news/462348-zack-snyder-army-of-the-dead-netflix.html/amp/
News

Non solo supereroi per Zack Snyder: su Netflix arriva Army of the Dead

Cavalcando l’attesa l’imminente uscita del “Snyder Cut” su Justice League di HBO Max, Netflix ha ufficializzato e fatto uscire la data di Army of the Dead, progetto che segna il ritorno di Zack Snyder al genere zombie dopo vari anni dal suo L’Alba dei Morti Viventi (2004).

Il film dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming il 21 maggio, e nella giornata di ieri è stato diffuso un primo poster della pellicola.

Secondo le scarse informazioni in nostro possesso al momento, Army of the Dead sarà incentrato su un gruppo di rapinatori che dopo un’apocalisse zombie a Las Vegas decide di tentare il tutto per tutto entrando nella zona di quarantena con l’obiettivo di mettere in atto “la più grande rapina mai immaginata”.

“E’ un film di rapine con zombie in piena regola” ha detto Snyder a Entertainment Weekly. “Quindi ti aspetti un puro caos zombie, e lo è, al 100%. Ma ci sono anche questi personaggi davvero incredibili impegnati in un viaggio fantastico. Questi grandi personaggi trasmetteranno un sacco di calore ed emozioni reali, e sorprenderanno il pubblico“.

Il film di Snyder vedrà la comparsa di un vasto cast di attori abbastanza conosciuti, capitanato da Dave Bautista, il Drax dell’Universo Cinematografico Marvel, una piccola garanzia per un film che farà del brivido e dell’action i suoi cavalli di battaglia.

Soprattutto, però, sarà il curioso ritorno di Snyder a un genere cinematografico, l’horror, che aveva segnato il suo convincente debutto prima che decidesse di dedicarsi all’arte del cinecomic d’autore portando sullo schermo non solo i supereroi DC (con Man of Steel, Batman V Superman e Justice League), ma soprattutto con le trasposizioni di due graphic novel epocali come 300 di Frank Miller e Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons.

L’Alba dei Morti viventi (2004)

Tuttavia, la sua prova horror del 2004 rimane un eccellente esempio di horror zombesco commerciale, in grado di creare tensione con una messa in scena serrata e secca, nella miglior tradizione della scuola di George A. Romero (ricordiamo che L’Alba dei Morti Viventi era il remake di Dawn of the Dead, terzo capitolo della serie zombie del regista padre del genere).

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio.

This post was published on 22 Febbraio 2021 10:38

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…