Qualcuno+ha+completato+Hades+usando+una+melagrana+come+controller
player
/news/462233-hades-controller-melagrana-streamer-twitch.html/amp/
News

Qualcuno ha completato Hades usando una melagrana come controller

Abbiamo apprezzato moltissimo quel capolavoro totale di Hades, l’ultimo roguelite di Supergiant Games. Qualcuno evidentemente lo deve aver apprezzato anche più di noi perché si è messo a tentare di completare il gioco utilizzando un controller molto specifico: una melagrana fatta a pezzi.

Non so voi, ma giocare ad Hades con un normale controller è già abbastanza difficile, figuriamoci farlo utilizzando una melagrana fatta a pezzi. Il roguelike a tema greco ci chiede di correre in giro affrontando grandi numeri di nemici ed è tutto fuorché un gioco a ritmo lento, cosa che rende ancora più stupefacente l’utilizzo di una melagrana.

Videogiocare con la frutta si può?

La cosa fa ancora più ridere perché, in Hades, le melagrane hanno uno scopo ben preciso. Esse fungono da power up e permettono al giocatore di potenziare di un livello uno dei doni in suo possesso. Molti giochi ambientati nella grecità contengono riferimenti a tale frutto, vista l’importanza di quest’ultimo all’interno dell’immaginario ellenico.

Forte di questi dati uno streamer di Twitch ha deciso di tentare la follia e di creare un controller con uno di questi frutti e sfidare le divinità greche a suon di schiaffi. Dopo aver posizionato uno strofinaccio sul tavolo, lo streamer Dylan Beck (conosciuto sul web come Rudeism) ha collegato i vari pezzi di melograno ad un circuito ed ha trasformato il circuito in un sostituto della normale tastiera.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto il risultato finale è stata una vittoria per lo streamer. Non è la prima volta che Rudeism sceglie un controller anticonvenzionale per completare il gioco: già in passato c’erano state challenges niente male come giocare ad Overwatch usando delle banane o giocare a Fall Guys utilizzando delle gelatine come controller. In entrambi i casi non si aveva a che fare con videogiochi dal finale prestabilito, motivo per cui erano piu dimostrazioni di fattibilità che altro.

Ah, se non avete completato Hades vi sconsigliamo anche solo di guardare il video. Potrebbe farvi stare malino.

This post was published on 21 Febbraio 2021 11:35

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…