Hanno+cancellato+il+gioco+da+tavolo+di+Metal+Gear+Solid
player
/news/462133-cancellato-gioco-da-tavolo-metal-gear-solid.html/amp/
News

Hanno cancellato il gioco da tavolo di Metal Gear Solid

Metal Gear Solid: The Board Game è stato svelato pubblicamente durante il corso del 2018 e non c’è più, così, de botto, senza senso.

Il titolo era inizialmente previsto per il 2019 ma i continui riguarda che il gioco ha subito ha costretto l’editor IDW Games a staccare la spina al progetto durante gli ultimi mesi del 2020, per poi ufficializzare la decisione durante il Febbraio 2021.

Il perché di questa decisione la scopriremo fra poco.

Addio serate giochi da tavolo a tema Solid Snake.

A parlare è stato il creatore del gioco Emerson Matsuuchi su un post di BoardGameGeek. A dire la verità il creatore del gioco ha detto che tecnicamente sta tentando di non cestinare del tutto il progetto ma tutte le opzioni analizzate al momento non garantiscono alcun tipo di sostenibilità alla cosa.

IDW Games a dicembre ha deciso di togliere i fondi destinati alla produzione del gioco, nonostante questo fosse già piuttosto avanti con la prototipazione.
Matsuuchi ha quindi provato diverse opzioni per continuare con lo sviluppo del titolo riacquistando i diritti sul game design dietro al titolo ma ora il problema rimane di entità notevole perché sarà necessario interfacciarsi con Konami per ottenere le licenze necessarie.

I ritardi dietro la produzione del gioco da tavolo di Metal Gear Solid sono stati collegati ad eventi anche diversissimi tra loro: diversi cambiamenti suggeriti dai playtest hanno fatto slittare l’uscita del titolo dal 2019 all’estate 2020 ma poi l’arrivo della pandemia da Coronavirus ha messo i bastoni tra le ruote.

In una recente dichiarazioni ai clienti IDW ha incolpato gli ostacoli con i tempi di produzione, le impennate dei prezzi ed i costi di spedizione sempre maggiori: il risultato finale è stata una scelta difficile, ovvero la cancellazione del gioco.

Al momento si può soltanto aspettare che Maatsuchi riesca nella sua missione di riottenere i diritti parlando direttamente con Konami. L’assenza di garanzie di successo in ogni caso non rappresenta un punto prettamente positivo.

This post was published on 20 Febbraio 2021 11:43

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’IA Gemini augura la morte a un utente dal nulla, Google sta investigando

Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…

Fan di League of Legends in subbuglio per Arcane 2: degli eventi stanno riscrivendo la lore, che succede?

La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…

Stavolta dici davvero basta alle truffe telefoniche: finalmente la bella notizia

Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…

Libetti Poste: questi verranno chiuso in automatico nel 2025. Tempo fino ad aprile

A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…

I capelli di Dragon Age: The Veilguard sono così belli per un solo motivo: il gioco del calcio

Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…

AGCOM protegge i consumatori, interventi contro il CLI Spoofing: di cosa si tratta

Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…