Far+Cry%3A+un+fumetto+ci+far%C3%A0+entrare+nella+mente+di+Vaas+%28e+non+solo%29
player
/news/462124-far-cry-un-fumetto-ci-fara-entrare-nella-mente-di-vass-e-non-solo.html/amp/
News

Far Cry: un fumetto ci farà entrare nella mente di Vaas (e non solo)

Far Cry, la popolarissima serie fps open-world di Ubisoft, potrà presto contare su una nuova miniserie a fumetti che promette di approfondire tre dei migliori cattivi dei giochi.

Intitolato Far Cry: Rite of Passage (probabilmente tradotto con Rito di Passaggio) e pubblicato da Dark Horse Comics in collaborazione con Ubisoft, questo ciclo di pubblicazioni darà uno sguardo approfondito ai più famigerati cattivi del franchise, e dovrebbe concretizzarsi in tre numeri in arrivo a maggio.

Le copertine dei tre volumi

Rite of Passage è scritto da Brian Edward Hill, illustrato da Geraldo Borges, colorato da Michael Atiyeh, copertine di Matt Taylor, e promette di essere un racconto impetuoso sull’ascesa del potere da parte dei suoi protagonisti, ovvero il pirata psicopatico Vaas Montenegro di Far Cry 3, il brutale dittatore Pagan Min di Far Cry 4, e il predicatore leader del culto Joseph Seed di Far Cry 5.

Non solo: da quel che sappiamo, tutte le storie avranno un collegamento organico molto particolare, ovvero saranno raccontate da Anton Castillo, cattivo di Far Cry 6, al figlio Diego, con l’obiettivo di impartire alcune “importanti lezioni di leadership”.

Dato ciò, non solo la miniserie non esplorerà la “disfatta” di questi iconici cattivi, ma darà ai fan maggiori informazioni su di loro, e perché erano degni di essere i grandi cattivi dei loro rispettivi giochi. Inoltre è quasi del tutto certo che ci racconterà qualcosa in più su Castillo e suo figlio, dandoci qualche assaggio di quel che ci ritroveremo davanti nell’atteso Far Cry 6.

Tante sono le domande alle quali rispondere, del resto: chi sono davvero Anton e Diego? Hanno dei collegamenti con i villain dei giochi già usciti? E la serie darà qualche assaggio del nostro alter-ego?

“Attraverso l’incredibile lavoro di Bryan e Geraldo, avremo un nuovo sguardo nel passato oscuro dei nostri amati cattivi” ha intanto commentato Marie-Joelle Paquin, Product Director di Far Cry. “Non vediamo l’ora che tutti cadano in questa tana del coniglio con noi”.

This post was published on 20 Febbraio 2021 10:52

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…