Solo qualche giorno fa e quasi per scherzo qui su Player abbiamo scritto che ci piacerebbe vedere prima o poi un videogioco ben fatto ispirato al mitico personaggio di John Consantine (qui l’articolo, dedicato ai 5 fumetti che vorremmo veder trasposti in giochi digitali), e invece ci ritroviamo con una notizia ben più succulenta: dopo una miniserie del 2014, il cacciatore di demoni creato da Alan Moore sarà protagonista di una serie HBO Max attualmente in corso di sviluppo.
La serie, il cui interprete principale è ancora sconosciuto, non sarà in alcun modo legata né con quella del 2014 né con il film con Keanu Reeves del 2005, bensì dovrebbe trattarsi del progetto Justice League Dark, nuovo ciclo di produzioni che porta il marchio della Bad Robot di J.J. Abrams che dovrebbe incrociarsi con nuove produzioni cinematografiche come The Batman (annunciato la scorsa estate).
Per chi non lo sapesse, il personaggio di Constantine nasce nel 1986 come co-star di Swamp Thing, celebre fumetto autoriale che ha fatto la storia del medium di fine anni ’80 inserendo temi come l’ambientalismo in un incredibile affresco ad ambientazione fantastica. In seguito, dato il successo ottenuto, al buon John venne dedicata una serie tutta sua, Hellblazer, scritta e disegnata da alcuni dei migliori talenti del periodo. Anche in questo caso, il fumetto era stracolmo di spunti di riflessione, caratteristica che ne fece un vero e proprio cult.
Ricordiamo anche che il personaggio è purtroppo al momento sprovvisto di un’incarnazione video ludica degna di questo nome, e che l’unica sua comparsata nel mondo del videogame è data da un tie-in del film del 2005 non particolarmente riuscito.
Le fonti di Variety suggeriscono anche che la serie si concentrerà su una versione giovanile di John Constantine, il che potrebbe implicare che la serie sarà un prequel alla Justice League Dark.
Sembra anche che la serie seguirà maggiormente i fumetti originali rispetto al film, enfatizzando l’horror soprannaturale.
Intanto, John Constantine è ancora fra i protagonisti dell’Arrowverse, ovvero la galassia di serie NBC intrecciate che da qualche anno ha portato alcuni eroi DC in televisione. Al momento non sappiamo se la nuova serie HBO Max avrà punti di contatto con l’Arrowverse ma, data la nuova fase delle produzioni DC, crediamo che i due universi narrativi rimarranno separati.
This post was published on 18 Febbraio 2021 16:17
Nuovo bonus appena confermato da Vodafone che permetterà a tutti gli italiani di accedere a…
Nel mondo del digitale terrestre sta per arrivare una nuova sperimentazione da parte di RAI…
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha un brano in Call of Duty Black Ops 6…
OPPO si prepara a portare su tutti i suoi device compatibili la nuova versione di…
Il regalo di Natale perfetto per i videogiocatori? Non una, non due, ben tre gift…
Il catalogo di giochi di Nintendo Switch si amplia con un nuovo titolo, perfetto per…