HBO+sta+lavorando+sul+reboot+di+Constantine+e+stanno+cercando+un+attore+per+interpretarlo
player
/news/461859-constantine-hellblazer-nuova-serie-tv.html/amp/
News

HBO sta lavorando sul reboot di Constantine e stanno cercando un attore per interpretarlo

Solo qualche giorno fa e quasi per scherzo qui su Player abbiamo scritto che ci piacerebbe vedere prima o poi un videogioco ben fatto ispirato al mitico personaggio di John Consantine (qui l’articolo, dedicato ai 5 fumetti che vorremmo veder trasposti in giochi digitali), e invece ci ritroviamo con una notizia ben più succulenta: dopo una miniserie del 2014, il cacciatore di demoni creato da Alan Moore sarà protagonista di una serie HBO Max attualmente in corso di sviluppo.

La serie, il cui interprete principale è ancora sconosciuto, non sarà in alcun modo legata né con quella del 2014 né con il film con Keanu Reeves del 2005, bensì dovrebbe trattarsi del progetto Justice League Dark, nuovo ciclo di produzioni che porta il marchio della Bad Robot di J.J. Abrams che dovrebbe incrociarsi con nuove produzioni cinematografiche come The Batman (annunciato la scorsa estate).

Per chi non lo sapesse, il personaggio di Constantine nasce nel 1986 come co-star di Swamp Thing, celebre fumetto autoriale che ha fatto la storia del medium di fine anni ’80 inserendo temi come l’ambientalismo in un incredibile affresco ad ambientazione fantastica. In seguito, dato il successo ottenuto, al buon John venne dedicata una serie tutta sua, Hellblazer, scritta e disegnata da alcuni dei migliori talenti del periodo. Anche in questo caso, il fumetto era stracolmo di spunti di riflessione, caratteristica che ne fece un vero e proprio cult.

Ricordiamo anche che il personaggio è purtroppo al momento sprovvisto di un’incarnazione video ludica degna di questo nome, e che l’unica sua comparsata nel mondo del videogame è data da un tie-in del film del 2005 non particolarmente riuscito.

Constantine nella serie TV 2014

Le fonti di Variety suggeriscono anche che la serie si concentrerà su una versione giovanile di John Constantine, il che potrebbe implicare che la serie sarà un prequel alla Justice League Dark.

Sembra anche che la serie seguirà maggiormente i fumetti originali rispetto al film, enfatizzando l’horror soprannaturale.

Intanto, John Constantine è ancora fra i protagonisti dell’Arrowverse, ovvero la galassia di serie NBC intrecciate che da qualche anno ha portato alcuni eroi DC in televisione. Al momento non sappiamo se la nuova serie HBO Max avrà punti di contatto con l’Arrowverse ma, data la nuova fase delle produzioni DC, crediamo che i due universi narrativi rimarranno separati.

This post was published on 18 Febbraio 2021 16:17

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…