La storia di Nintendo è una delle più belle e ispiranti di tutta l’industria del videogioco, e non sorprende affatto che una major abbia voluto dedicargli un documentario in cinque parti.
Si tratta di Playing with Power: The Nintendo Story, prodotto da Crackle, che punta all’obiettivo di raccontare i 132 anni del colosso giapponese (partendo quindi dai trascorsi come produttrice di articoli per la casa e giocattoli) con un focus particolare sul suo incontro con l’industria del gioco digitale a partire dal 1985, anno di uscita del Nintendo Entertainment System.
Ecco il trailer:
Si tratta di una produzione molto particolare, e non solo perché di fatto Nintendo ha creato innumerevoli “miti contemporanei”-in primis Mario e il suo universo- e introdotto milioni di videogiocatori al loro hobby preferito, ma soprattutto perché Nintendo non è famosa per dare voce a dettagli “confidenziali” della sua storia e della sua macchina produttiva.
In questo senso, Playing with Power potrebbe essere un’ottima occasione per scoprire qualche dettaglio in più.
La serie è narrata da Sean Astin (per intenderci, il Sam Gamgee de Il Signore degli Anelli) ed è strutturata in una serie di interviste a figure storiche dell’azienda, personalità chiave di competitor come Atari e Microsoft, e appassionati, ma punta anche a dare uno sguardo critico su aspetti controversi come le cause legali affrontate da Nintendo nel corso degli anni.
L’autore della serie è Jeremy Snead, regista e scrittore con un ricco curriculum di progetti documentaristici dedicati al videogioco come Unlocked: The World of Games, Revealed. Le premesse sono quindi ottime per credere che i fan potranno trovare un prodotto all’altezza della loro passione.
Al momento Playing with Power sarà disponibile solo sulla piattaforma digitale Crackle, piattaforma al momento non disponibile nel nostro paese, ma è possibile che dato l’argomento di grido possa trovare anche canali distributivi in Italia.
This post was published on 18 Febbraio 2021 11:45
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…