Rinfreschiamoci+la+memoria+con+questo+fumetto+gratuito+di+zelda
player
/news/461797-the-legend-of-zelda-skyward-sword-fumetto.html/amp/
News

Rinfreschiamoci la memoria con questo fumetto gratuito di zelda

Ieri al tanto atteso livestream di Nintendo Direct l’azienda nipponica ha annunciato The Legend of Zelda: Skyward Sword HD (qui la news in merito), nuova edizione del classico 2011 apparso per la prima volta su Wii. Il gioco sarà lanciato a luglio, assieme a una nuova edizione dei joy-con da collezione di Zelda.  La data d’uscita è un po’ lontana, ma in caso non possiate davvero attendere luglio, che ne dite di dare un’occhiata a un fumetto di The Legend of Zelda: Skyward Sword ufficiale e gratuito?

Si tratta di una raccolta di webcomic realizzata da Jerry Holkins e Mike Krahliuk e pubblicati sul blog Penny Arcade all’epoca dell’uscita di “The Legend of Zelda: Skyward Sword”. Il lavoro sarebbe potuto passare alla storia come classico fan-work dedicato a un videogioco, ma all’epoca Krahulik ebbe l’idea di presentarlo a Nintendo, che lo apprezzò e ne fece una pubblicazione ufficiale.

Su Twitter, Jonathan “Gabe” Gabriel, alter ego “comico” di Mike Krahulik, ha parlato brevemente del fumetto di Skyward Sword e di come sia ancora “super orgoglioso di esso” e che non vede l’ora di giocare The Legend of Zelda: Skyward Sword HD su Switch.

“Gabe” ha anche linkato il fumetto, in modo che i fan potessero controllarlo sul sito di Penny Arcade. Se volete dare un’occhiata al breve fumetto di Zelda, eccovi serviti:

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD verrà lanciato il 16 luglio 2021, a dieci anni dalla sua prima release. Si tratta di un prequel, incentrato sui primi passi di Link e sulle sue avventure.

This post was published on 18 Febbraio 2021 10:47

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

HDMI 2.2 presto presentato a Las Vegas: le caratteristiche in anteprima

Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…