The+Legend+of+Zelda%3A+Skyward+Sword+HD+torna+su+Switch+con+nuove+funzionalit%C3%A0
player
/news/461760-legend-of-zelda-skyward-sword-hd-switch-nuove-funzionalita.html/amp/
News

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD torna su Switch con nuove funzionalità

Durante la Nintendo Direct di febbraio 2021 è stato annunciata la versione HD di The Legend of Zelda: Skyward Sword, titolo che uscì su Nintendo Wii nel 2011 e che adesso tornerà in una veste grafica rinnovata questa estate, con funzionalità adattate a Nintendo Switch.

10 anni fa Skyward Sword prevedeva l’utilizzo del Telecomando Wii e dei controller della vecchia console. Queste funzionalità adesso sono state adattate ai Joy-Con di Nintendo Switch per emulare attraverso il motion control i movimenti del telecomando. Il gioco resterà comunque accessibile per i possessori di Nintendo Switch Lite che potranno sfruttare la levetta analogica destra per i movimenti della spada.

The Legend of Zelda: Skyward Sword è il punto di inizio della cronologia della serie e narra le origini della Spada Suprema, una sorta di prequel di tutto il franchise. La storia parte a Oltrenuvola, un’isola galleggiante dove Link è nato e cresciuto. Secondo la leggenda, la città era stata innalzata oltre le nuvole dalla Dea Hylia per salvare i suoi abitanti da un attacco di demoni.

Oltre alla grafica migliorata e HD, i giocatori troveranno anche un’esperienza di gioco più fluida grazie ai comandi di movimento più intuitivi e ai 60 frame per secondo fissi. Sull’eShop di Nintendo, i file di gioco pesano in tutto 7.5 Giga, una dimensione che tuttavia potrebbe cambiare se magari ci saranno eventuali patch del day 1.

I giocatori potranno decidere in ogni momento se scegliere di utilizzare i normali comandi di movimento adoperando due controller Joy-Con per ricreare l’esperienza di gioco originale di Wii, o se sfruttare un nuovo schema di comandi basato sui pulsanti che rende possibile giocare anche su Nintendo Switch Lite o di utilizzare tranquillamente il Pro Controller.

È stato rilasciato anche un set di Joy-Con speciale di un colore blu fiammante con dei motivi a tema: il Joy-Con destro richiama la Spada Suprema, mentre quello sinistro sfoggia un motivo dello Scudo Hylia.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e i Joy-Con a tema saranno disponibili dal 16 luglio 2021. Entrambi i prodotti sono già preordinabili dalla fine della Nintendo Direct.

This post was published on 17 Febbraio 2021 23:53

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…