Gli+animali+di+No+Man%26%238217%3Bs+Sky+diventano+Pok%C3%A9mon+nel+Companions+Update
player
/news/461724-no-mans-sky-pokemon-companions-update.html/amp/
News

Gli animali di No Man’s Sky diventano Pokémon nel Companions Update

Arriva un ennesimo aggiornamento di No Man’s Sky che porta con sé una valanga di nuovi contenuti, stavolta a tema fauna: si chiama Companion’s Update e ruota tutto intorno alle nuove interazioni possibili con gli animali alieni che diventano simili ad animali da compagnia o Pokémon.

Con ogni nuovo aggiornamento, No Man’s Sky si arricchisce sempre più di nuovi contenuti e nuove possibilità di gioco. Stavolta, come visibile dal trailer in alto, Hello Games permette ai giocatori del titolo di adottare le creature aliene per esplorare l’universo fianco a fianco col proprio animale domestico.

Le tante creature generate proceduralmente che si possono trovare nella vasta galassia di No Man’s Sky possono essere finalmente adottate e addestrate. Una volta legato un animale al giocatore, il nuovo amico può essere convocato ovunque, anche a bordo delle Stazioni Spaziali. Per guadagnarsi la fiducia di un animale bisogna giocare con lui, fornirgli cibo e dargli attenzioni.

Ma non finisce qui: le creature aliene possono essere anche allevate. Proprio come i Pokémon, le creature di No Man’s Sky nascono dalle uova ed ereditano i tratti dei loro genitori, anche se non sono mai esattamente gli stessi. Per schiudere le uova bisogna camminare con esse nell’Inventario dell’Exotuta, e le neonate creaturine avranno bisogno delle cure dei giocatori per crescere e diventare adulti. Le uova e i cuccioli con buoni tratti possono essere anche scambiati con altri giocatori, oppure del materiale genetico può essere estratto direttamente dal guscio grazie a uno strumento chiamato Egg Sequencer nelle Stazioni Spaziali.

Gli animali possono anche essere munti o cavalcati attraverso l’utilizzo di esche. Le cavalcature erano state introdotte già in un aggiornamento passato, ma adesso è possibile andare in groppa anche ad animali giganti. Prendersi cura del proprio animale porta anche vantaggi esplorativi: possono essere addestrati a scansionare risorse con la giusta strumentazione, stare di guardia, accendere luci, cacciare creature ostili, localizzare edifici, scavare tesori e addirittura usare il laser minerario per estrarre risorse.

Ogni creatura ha diverse peculiarità modellate in base alla propria specie e al suo ruolo nell’ecosistema del suo pianeta natale, ma ogni individuo ha una sua unica personalità che influenza il suo comportamento e il suo modo di pensare: alle creature adottate è possibile dare un imbracatura con un collegamento neurale con l’Exotuta del giocatore, in modo da tradurre istantaneamente i desideri e i pensieri al suo padrone. In questa maniera i compagni animali possono condividere i propri sentimenti col giocatore, commentare le forme di vita e la geografia che incontrano durante le esplorazioni, o semplicemente esprimere il proprio mondo interiore.

I compagni animali possono reagire a ogni movimento del giocatore, corrono al suo fianco, giocano e rispondono ai suoi gesti. In questa maniera è possibile anche gestire dei comandi per impartire ordini. Quando l’animale incontra altre creature o altri compagni potrebbe diventare curioso, giocoso o anche aggressivo, a seconda della sua peculiare personalità.

I giocatori di No Man’s Sky possono anche accessoriare i propri animali con una serie di ornamenti funzionali e decorativi che possono essere anche personalizzabili con colori e adesivi. Si possono adottare fino a sei creature come compagni, praticamente come se fossero una squadra di Pokémon! Il proprio roster di animali è accessibile dal Registro Compagni e fornisce una panoramica della propria collezione, inclusi parametri come l’umore, la fiducia e i tratti della personalità. Proprio come un Pokémon, ogni compagno può essere rinominato o liberato.

This post was published on 17 Febbraio 2021 22:00

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…