Microsoft ha annunciato l’arrivo di FPS Boost, una nuova feature di Xbox che servirà a Series X e Series S per migliorare l’esperienza di gioco con alcuni giochi retrocompatibili.
Grazie a questo nuovo metodo sviluppato da un team interno di Microsoft dedicato alla retrocompatibilità dei giochi per Xbox, l’azienda americana è riuscita a raddoppiare (e in alcuni casi addirittura a quadruplicare) il framerate di alcuni titoli selezionati. Queste nuove tecniche dovrebbero apportare migliorie anche a titoli di prossimo sviluppo.
Framerate più alti e costanti rendono i giochi visivamente più fluidi, con un conseguente gameplay più coinvolgente. Abbiamo collaborato strettamente con gli sviluppatori per migliorare l’esperienza mantenendo l’intento originale di gioco. E anche se non sono applicabili a tutti i giochi, queste nuove tecniche possono spingere i motori di gioco a renderizzare più velocemente per un’esperienza più fluida di quella che il gioco originale avrebbe potuto offrire a causa delle capacità dell’hardware dell’epoca.
Paul Eng, Xbox Senior Program Manager
I primi titoli che sfrutteranno il supporto di FPS Boost sono i seguenti:
In questa maniera New Super Lucky’s Tale riesce a toccare addirittura i 120 frame per secondo, mentre UFC 4, il meno boostato dei titoli appena menzionati, arriva fino a 60 frame per secondo.
Altri titoli che sfrutteranno l’FPS Boost saranno annunciati molto presto in futuri aggiornamenti. Alcuni di questi riceveranno il supporto questa primavera, e gli utenti di Xbox saranno in grado di gestire questa nuova feature andando a sbloccare le Opzioni di Compatibilità dai menu delle console Series X e Series S. Ci sarà anche nuovi indicatori e nuove icone che informeranno gli utenti quando un gioco sta sfruttando l’FPS Boost e renderanno più agile il settaggio di queste opzioni.
Al momento solo i giocatori Xbox beneficeranno di FPS Boost, ma presto questo strumento verrà reso disponibile anche per gli abbonati all’Xbox Game Pass.
This post was published on 17 Febbraio 2021 19:10
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…