Bloodstained%3A+Ritual+of+the+Nights+protagonista+di+un+crossover+con+Blasphemous
player
/news/461611-bloodstained-blasphemous-crossover.html/amp/
News

Bloodstained: Ritual of the Nights protagonista di un crossover con Blasphemous

Buone nuove per i fan di Bloodstained, metroidvania di 505 Games e Blasphemous di Team 17. La protagonista del primo titolo, Miriam, farà la sua apparizione all’interno di Blasphemous, con l’update intitolato “Strife and Ruin“, che è atteso per domani, 18 febbraio, su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Blasphemous e Bloodstained, i due metroidvania si incontrano in un crossover

Il crossover vedrà Miriam arrivare nella terra di Cvstodia, una volta lì cercherà l’aiuto del Penitente. Il suo compito sarà quello di raccogliere dei frammenti in giro per il regno che serviranno a ricostruire il portare per Hellhold e ritornare al suo mondo originario. L’aggiornamento, oltre al crossover, aggiungerà anche la Boss Rush, modalità che sarà sbloccata alla fine della trama principale, e un demake da 8-bit di Blashemous, accessibile tramite un cabinato nascosto nelle lande di Cvstodia.

Bloodstained: Ritual of the Night, pubblicato nel 2019 dall’italiana 505 Games, è un GDR a scorrimento laterale incentrato sull’esplorazione. Miriam, la protagonista, è una giovane macchiata da una maledizione debilitante, il suo corpo si cristallizza a poco, a poco. Considerato da tutti come uno dei migliori e più recenti esempi di metroidvania, a capo della produzione c’è Koji Igarashi, autore del ben noto Castlevania di Konami. Il gioco, arricchito da easter eggs, boss segreti, equipaggiamenti nascosti, modalità NG+, spinge e amplia la longevità già presente all’interno del gioco base, all’incirca 50 ore. Le musiche sono curate dai compositori di Castlevania Symphony of the Night e Resident Evil. Qui la nostra recensione a cura di Graziano Salini.

Blasphemous è un metroidvania in cui vestiremo i panni del Penitente, l’unico sopravvissuto al massacro del “Dolore Silenzioso”, intrappolato in un infinito ciclo di morte e rinascita. L’obiettivo del Penitente è liberarsi dalla maledizione, lottando contro orde di nemici, utilizzando combo devastanti e brutali. Un titolo abbastanza punitivo ma che regala tanto dal punto di vista ludico; particolare menzione alle ambientazioni del mondo di Cvstodia, una pixel art davvero azzeccata che si ispira apertamente all’iconografia e al folklore cristiano spagnolo. Qui la recensione, sempre a cura di Graziano Salini.

Il crossover tra i due acclamati metroidvania sarà disponibile da domani, 18 febbraio.

This post was published on 17 Febbraio 2021 14:00

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…