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Assassin’s Creed Valhalla | Aggiornamento 1.1.2 aggiunge razzie fluviali e nuove abilità

È arrivato il nuovo aggiornamento 1.1.2 di Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo titolo della saga degli assassini di Ubisoft ambientato durante le incursioni vichinghe nella Gran Bretagna.

Questo nuovo update, oltre ai classici fix dei bug noti, aggiunge numerose novità tra cui la nuova modalità di gioco Razzie fluviali e nuove abilità da usare in combattimento con il proprio personaggio. Ecco i dettagli dell’aggiornamento.

Dimensioni della patch e orario di uscita

  • Xbox Series X|S: circa 19,53 GB
  • Xbox One: circa 15,27 GB
  • PlayStation 5: circa 11,18 GB
  • PlayStation 4: circa 10,23 GB
  • PC: circa 18,04 GB

Orario di uscita per tutte le piattaforme: ore 13:00 (ora italiana). Di seguito sono riportate le principali modifiche apportate dall’aggiornamento del gioco versione 1.1.2.

La stagione di Yule: modalità di gioco Razzie fluviali

È stato aggiunto assistenza interna al gioco per Razzie fluviali.

  • Prepara il tuo equipaggio di vichinghi di Jomsborg per questa nuova modalità da giocare e rigiocare, esplorando nuove regioni d’Inghilterra ricche di obiettivi da razziare. Nuovi bottini, ricompense e sfide attendono il clan del Corvo!
  • La modalità di gioco Razzie fluviali è parte del contenuto della stagione di Yule. È gratuita per tutti i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla ed è accessibile all’interno del gioco dopo avere scaricato l’aggiornamento 1.1.2.

Leggi anche: Assassin’s Creed Valhalla | Recensione (PS4)

Nuove Abilità

  • Trappola del berserker: aggiunge alla tua freccia una piccola sacca che diffonde una polvere ipnotica. Ogni movimento circostante farà scattare la trappola. Sorprendi gli ignari passanti!
  • Grido di battaglia: in uno scatto d’ira, Eivor guadagna forza lanciando un urlo impressionante, che spinge i nemici ad arretrare in preda al terrore, interrompendo i loro attacchi.
  • Spallata: Eivor avanza con una spallata energica che fa arretrare i nemici e distrugge gli oggetti.

Nuovi Talenti

  • Trasporto dell’Assassino: trasporta automaticamente un corpo dopo un assassinio riuscito.
  • Scivolata dell’Assassino: durante uno scatto, colpisci i nemici con una scivolata e sbilanciali.
  • Scatto navale: aumenta improvvisamente la velocità della nave, sacrificando vigore.
  • Cacciatore di frecce: Eivor ha una maggiore probabilità di recuperare frecce dagli arcieri.
  • Prontezza guerriera: inizia ogni combattimento con uno slot di adrenalina.
  • Protezione collettiva: quando sei al comando della nave, l’equipaggio alzerà gli scudi insieme a te.

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Miglioramenti del gioco

VARIE

  • Le rune e le risorse utilizzate per potenziare la dotazione del berserker torneranno nell’inventario del giocatore quando viene perso un oggetto.
  • Migliorata la vibrazione durante la pesca. E la lenza ha fatto… BRRRR!
  • Risolto un errore per il quale i giocatori perdevano il travestimento se eseguivano attacchi mentre cavalcavano.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non riuscivano a pescare pesci in mare o lungo le coste.
  • Risolto un errore per il quale, dopo aver pescato un pesce, i banchi di pesci impiegavano troppo tempo a rigenerarsi.
  • Gli oggetti acquistati nel Negozio dell’Animus saranno disponibili ai giocatori solo dopo il ritorno dalla Vinlandia in Inghilterra.
  • Modificate le animazioni degli attacchi con carica dei predatori per dare più tempo di reagire ai giocatori.
  • Risolto un errore per il quale il tessuto non era disponibile. Andava a ruba.
  • Aggiunta la data di acquisto degli oggetti elencati nella sezione In tuo possesso nel Negozio.

BILANCIAMENTO

  • Rimossi gli slot per rune a forma di diamante da tutti i pezzi di attrezzatura tranne che dalle protezioni per il busto. Le rune che si trovavano negli slot eliminati sono tornate nell’inventario del giocatore.

GRAFICA, AUDIO E ANIMAZIONI

  • Risolti svariati errori di grafica e illuminazione.
  • Risolti svariati errori di texture.
  • Risolto un errore per il quale mancava l’effetto dell’esplosione quando esplodevano le giare d’olio. Ora le giare d’olio fanno dei botti pazzeschi!
  • (PS4™/PS5™) La cavalcatura Varg di Muspell ora brucia a Helheim!
  • Ora il sangue dei nemici sporca tutti gli indumenti.
  • Risolti svariati errori nelle animazioni di personaggi e PNG.
  • Risolti svariati errori di clipping.
  • Risolto un errore per il quale non venivano visualizzati gli effetti visivi del set del draugr.
  • Risolto un errore per il quale le frecce sparivano dalla faretra quando si equipaggiava nuovamente l’arco dall’inventario.

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MISSIONI, EVENTI STORIA E ATTIVITÀ SECONDARIE

  • Risolto un errore in Assalto alle mura che impediva il completamento della missione. Gunnar ha deciso di unirsi alla festa in La prima notte di Samhain, in modo che i giocatori possano completare la missione. Che la festa abbia inizio!
  • Risolto un errore per il quale i PNG dell’evento storia L’allegra banda di Sherwood potevano essere uccisi. Urca urca tirulero, oggi splende il sol!
  • Ora l’attrezzatura dei Vichinghi di Jomsborg appare nella pagina delle personalizzazioni con le caratteristiche corrette.
  • Risolto un errore per il quale il Vichingo di Jomsborg poteva cambiare forma e dimensioni nel menu durante il reclutamento.
  • Randvi ora può ricevere notizie dopo il completamento dell’arco narrativo dello Sciropescire ed è quindi possibile portare a compimento l’alleanza.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con Tove dopo avere completato Portare la fiaccola.
  • Risolto un errore per il quale alcuni dadi potevano essere riutilizzati se entrambi i giocatori usavano favori divini per avere 3 dadi aggiuntivi. Basta con i trucchi nella manica.
  • Risolto un errore nell’incontro con il Pescivendolo che impediva il completamento della missione dopo la conferma dell’uccisione.
  • Il volto del personaggio non diventa più bianco/pallido se si fugge prima di affrontare il Bardo in La musica del diavolo.
  • I giocatori che caricano un salvataggio successivo al superamento di Indizi e indovinelli ora possono completare l’obiettivo.
  • Risolto un errore in Famiglia allargata per il quale il boss non provocava danni durante gli attacchi sotterranei.
  • Risolto un errore in Famiglia allargata per il quale il boss rimaneva bloccato vicino ai muri, restava sottoterra oppure non iniziava il combattimento.
  • Risolto un errore che impediva di svelare l’ultimo membro dell’Ordine. Basta con le rivelazioni!
  • Risolto un errore in Destino vincolante che impediva il completamento dello scontro con il boss, dato che quest’ultimo poteva rimanere bloccato sottoterra.
  • Risolto un errore in Destino vincolante che impediva il completamento della missione dopo avere parlato con Tyr.
  • Risolto un errore in Stremati dalla guerra che impediva ai giocatori di completare la missione dopo avere sconfitto tutti i PNG all’esterno.
  • Risolto un errore per il quale tutti i membri dell’Ordine venivano uccisi dopo l’uccisione di un Accolito. Il bug più incredibile della storia.
  • Risolto un errore in La grande fine che impediva il completamento della missione se il nascondiglio veniva visitato prima di iniziare la missione.
  • Risolto un errore in Sangue da una pietra che impediva ai giocatori di spostare una parte del carico.
  • Risolto un errore in Il principe prodigo per il quale il bersaglio rimaneva bloccato se Eivor assassinava il primo fantoccio da addestramento prima di raggiungere il punto di controllo.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con Gotafrid Vestelinda dopo il combattimento se lo buttavano nel fiume. “Uno, due… tre!”
  • Risolto un errore in Stolto e Più stolto – Parte I per il quale la casa a volte non prendeva fuoco e i giocatori non potevano completare l’evento storia.
  • Risolto un errore in Degolas il Puro per il quale il bambino diventava più grosso. Che diamine succede?
  • Risolto un errore in Degolas il Puro per il quale Degolas non poteva uscire dall’acqua.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con i PNG nell’insediamento.
  • Risolto un errore in Sogni infranti che impediva il completamento dell’evento storia perché la moglie era morta. Il titolo spiega tutto.
  • Risolto un errore per il quale la mappa del mondo non era più disponibile dopo avere parlato con Ceolwulf.

GIOCO, COMBATTIMENTO E IA

  • Risolti svariati errori nel comportamento dei PNG.
  • Le cavalcature ora rispondono al richiamo di Eivor dalla ruota azioni rapide.
  • Risolto un errore per il quale i PNG morivano prima di essere colpiti. Presto, il defibrillatore!
  • Risolto un errore per il quale Eivor dopo un periodo di inattività si metteva in punta di piedi. Eivor étoile della Scala.
  • Risolto un errore per il quale gli elementi decorativi apparivano miniaturizzati.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori potevano ottenere l’Arco di Nodens usando le azioni Salva/Carica. Andava fatto.

Leggi anche: Assassin’s Creed Valhalla: qualcuno è riuscito a giocarlo nei panni di Ragnar (Vikings)

AUDIO

  • (PS4™) Risolto un errore per il quale si sentivano crepitii.
  • Risolto un errore per il quale gli animali morti producevano rumori. Riconosco un glitch dell’Animus quando ne sento uno!

MODALITÀ FOTO

  • Risolto un errore per il quale nella modalità foto le dimensioni delle inquadrature non si adattavano a quelle della finestra di gioco.
  • Risolto un errore per il quale la resa grafica del terreno appariva anomala quando si muoveva la visuale.

INTERFACCIA

  • Risolti svariati errori nell’interfaccia utente.
  • Risolto un errore per il quale gli oggetti dello Starter Pack Premium apparivano di qualità comune invece che eccezionale.
  • Dopo avere incontrato Cola, ora l’icona corretta appare nella sezione dell’Ordine.
  • Risolto un errore per il quale i contratti ottenuti da Reda apparivano nella sezione Cent del registro missioni.
  • Risolto un errore per il quale i contratti non venivano conteggiati nei progressi per Mercenari vichinghi.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con gli oggetti nella bottega di Reda quando la navigazione con cursore fisso era attiva.
  • I giocatori ora possono cambiare bersaglio usando la rotellina del mouse.
  • Risolto un errore per il quale l’input delle levette si bloccava dopo avere attivato l’opzione Scambia levette nei Cairn.
  • Risolto un errore per il quale il comando Chiama cavalcatura appariva ogni volta che si fischiava per attirare i nemici.
  • Risolto un errore per il quale premendo la croce direzionale in giù rimaneva visibile la concept art del giorno.
  • Risolto un errore per il quale apparivano diverse concept art del giorno sulla mappa del mondo.
  • Risolto un errore per il quale il cursore del mouse non appariva passando dal controller a mouse e tastiera.
  • Risolto un errore per il quale le icone dell’Ordine degli Antichi non si modificavano selezionano le impostazioni per il daltonismo.
  • Risolto un errore nella modalità foto che causava conflitti nei comandi se era attiva l’opzione Scambia levette.
  • Risolto un errore per il quale il valore del selettore dello sfondo dei sottotitoli non poteva essere ripristinato.
  • Risolto un errore per il quale la difficoltà dell’esplorazione veniva ripristinata al livello Avventuriero invece che Esploratore.
  • Risolto un errore per il quale la barra dell’adrenalina non si riempiva più dopo il secondo assassinio compiuto usando Assassinio a catena.
  • Aggiunto il comando per abbandonare la pesca quando si mira.
  • Risolti errori per i quali l’Occhio di Odino evidenziava oggetti sbagliati.
  • Risolto un errore per il quale veniva segnalato l’errore “Dati danneggiati” quando si accedeva al menu di salvataggio.
  • Risolto un errore per il quale il lingotto rubato al Distruttore (blocco di Hamptun) non veniva conteggiato ai fini della raccolta di ricchezze nel territorio.
  • Risolto un errore per il quale i misteri Ovolo malefico non apparivano con l’icona corretta.

SISTEMA

  • (PC) Risolti errori per i quali alcuni obiettivi di Ubisoft Connect non si sbloccavano quando le condizioni venivano soddisfatte.
    o Prendi la mia mano
    o Il nemico del mio nemico
    o Il Disordine degli Antichi
    o Da cima a fondo!
  • (PC) Risolto un errore nelle condizioni di sblocco dell’obiettivo Equitazione acrobatica.
  • Risolto un errore per il quale apparivano messaggi di errore dei servizi online nel momento in cui si scattavano foto o si rimaneva su di esse.
  • Risolto un errore per il quale il gioco si bloccava durante il caricamento dopo avere aperto il menu di salvataggio e caricamento.
  • Risolto un errore per il quale il controllo vocale MSI si bloccava dopo salvataggi o caricamenti.

PRESTAZIONI E STABILITÀ

  • Prestazioni e stabilità migliorate.

This post was published on 16 Febbraio 2021 15:57

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

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