Nintendo rompe finalmente il silenzio dopo mesi di attesa con il ritorno di una Nintendo Direct. Per l’occasione, l’evento digitale durerà ben 50 minuti e sarà trasmesso su YouTube domani 17 febbraio 2021 alle ore 23:00.
Questo 2021 è un anno un po’ particolare per Nintendo, dato che assisteremo ai 35 anni di Zelda e i 25 di Pokémon; entrambe le serie videoludiche spengono le candeline proprio in questo mese di febbraio, tuttavia non abbiamo certezze della loro presenza riguardo per la Direct appena annunciata: sappiamo per certo che i festeggiamenti per l’anniversario di Pokémon avverranno nella settimana dal 22 al 27 febbraio, giorno del compleanno, mentre riguardo The Legend of Zelda non sappiamo ancora nulla se non qualche rumor riguardo dei marchi registrati di vecchi giochi, mentre siamo in attesa del sequel di Breath of the Wild.
Nintendo fa sapere che ci sarà un focus particolare su Super Smash Bros. Ultimate oltre che un’esplorazione a 360 gradi dei prossimi titoli in arrivo su Nintendo Switch. La diretta sarà disponibile sia sul canale YouTube di Nintendo, sia sul sito di Nintendo Direct.