Dino+Crisis+ha+finalmente+un+degno+successore
player
/news/461508-instintion-videogioco-dinosauri-hashbane.html/amp/
News

Dino Crisis ha finalmente un degno successore

L’idea di un remake di Dino Crisis, classico survival di Capcom, è stato uno dei tormentoni che ha seguito l’uscita dei remake di Resident Evil (uno dei quali considerato un vero capolavoro), e Istinction, gioco annunciato lo scorso mese da Hashane Interactive, sembra voler cavalcare l’idea di sviluppare un titolo next-gen basato su gruppi di sventurati alle prese con dinosauri tornati a calcare il nostro pianeta.

Pur non essendo molto famoso, Istinction è un progetto che sembra promettente, descritto come “un gioco di sopravvivenza dei dinosauri con meccaniche moderne e una storia avvincente“. Nel nuovo titolo i giocatori assumeranno il ruolo di uno dei tre membri di una squadra di salvataggio sia in single-player che in co-op multiplayer. L’avventura vi porterà dalle profondità più torbide dell’oceano a vaste pianure che siamo certi ricorderanno l’Isla Nublar di Jurassic Park.

Il punto di forza del gioco sembra essere il mettere i giocatori di fronte a feroci e spietati predatori, certo capaci di dare veri brividi (si parla sempre di scappare a gambe levate da raptor assassini), ma Hashbane promette che il gioco avrà anche un’importante componente narrativa.

Hashbane ha infatti affermato che:

“Man mano che [i personaggi]scoprono le vere ragioni della loro avventura, iniziano a scendere in dubbi interiori che metteranno alla prova la loro determinazione, le loro relazioni e li spingeranno negli angoli più oscuri della loro mente”.

Gioia anche per i fan del gameplay duro, in quanto Istinction promette di dare al giocatore una certa varietà di personalizzazione di armi e attrezzature (e per attrezzature pensiamo per esempio a reticoli per tenere lontani i predatori).

Instinction potrà essere giocato sia in prima che in terza persona, e nel corso del gioco sarà possibili passare dall’una all’altra in ogni momento.

Il team di sviluppo si sta concentrando in particolare sull’utilizzo di tecnologie next-gen come il ray-tracing avanzato, DLSS 2.0, HDRI, ombre e riflessi all’avanguardia. Avrà anche una risoluzione e un frame rate dinamici, puntando al supporto per 8K e 120 fps. L’audio 3D promette di  creare un apparato sonoro dinamico ed estremamente reattivo. I giocatori PS5 godranno inoltre appieno delle innovazioni del DualSense, ovevro il feedback aptico e i grilletti adattivi.

Insomma, non sarà il vero remake di Dino Crisis, ma una cosa è certa: i dinosauri hanno tutte le carte in regola per tornare con successo nelle nostre console e nei nostri PC, e a questo punto non possiamo far altro che sperare che l’operazione di Istinction riesca.

Al momento Hashbane Interactive prevede un’uscita di Instinction per il “terzo quadrimestre 2022” per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

This post was published on 16 Febbraio 2021 12:35

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…