Il tanto atteso Baldur’s Gate 3 è uscito in accesso anticipato qualche mese fa, e nel tempo ha subito costanti piccoli hotfix e patch correttive, ma adesso pare che Larian Studios si stia preparando a grandi annunci in occasione di un nuovo aggiornamento di gioco in arrivo.
Per l’occasione, Larian Studios ha preparato un video di presentazione chiamato The Panel From Hell 2, dove verrà rivelato cosa ci attende. Finora Larian si è concentrata molto sul limare i bug segnalati e migliorare animazioni e mondo di gioco per quelle “poche” ore di gioco che sono state concesse, ma adesso sono gli stessi sviluppatori che promettono “la più grande patch note mai forgiata nelle fosse ardenti di Larian“.
In questo panel, assieme al direttore creativo Swen Vincke sarà presente anche Jeremy Crawford, un designer di Dungeons & Dragons, il famoso gioco di ruolo da cui Baldur’s Gate prende ispirazione. Ci saranno anche ospiti come David Walgrave e Nick Pechenin, colleghi di Swen Vincke in forze da Larian.
Nonostante l’accesso anticipato, Baldur’s Gate 3 offre notevoli contenuti, come vi abbiamo fatto notare dalla nostra recensione e da una personale esperienza di gioco con tanti goblin morti. Purtroppo, siccome il nuovo aggiornamento è molto esteso il gioco cancellerà tutti i dati di salvataggio precedenti. Il motivo di questa cancellazione forzata è che i salvataggi non saranno compatibili con la nuova versione di gioco, ma Larian ha offerto una soluzione parziale al problema: non è la prima volta che accade una cosa del genere, e come le altre volte, se si è affezionati al proprio personaggio sarà possibile caricare una build di gioco precedente attraverso il menu di Steam:
Leggi anche: Baldur’s Gate 3: una mod aggiunge più opzioni all’editor del personaggio
Prima di poter accedere alla nuova versione di Baldur’s Gate 3, Larian ci tiene a specificare che sarebbe meglio creare un nuovo profilo di gioco nel menu principale. In questa maniera si possono dividere i diversi salvataggi: quelli della nuova patch su un profilo, quelli vecchi su un profilo precedente. Come misura ulteriore di sicurezza forse sarebbe anche il caso di fare un backup manuale dei salvataggi andando a copiare e incollare in un posto sicuro l’intera cartella del proprio profilo posta nel percorso “Documenti/Larian Studios/Baldur’s Gate 3/PlayerProfiles/”.
L’appuntamento quindi è fissato per mercoledì 17 febbraio alle ore 19:00 locali per scoprire Larian Studios che grandi annunci ci sta riservando riguardo Baldur’s Gate 3.
This post was published on 15 Febbraio 2021 18:17
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…