Il+2020+%C3%A8+stato+un+grande+anno+per+Remedy+nonostante+non+abbia+fatto+uscire+nessun+gioco
player
/news/461322-2020-remedy-grande-anno-successo-control.html/amp/
News

Il 2020 è stato un grande anno per Remedy nonostante non abbia fatto uscire nessun gioco

Il 2020 è stato l’anno migliore di sempre per la software house finlandese Remedy, il tutto con un punto di partenza molto curioso: nessun nuovo gioco di Remedy è uscito durante l’anno.

Rispetto all’anno precedente l’azienda finlandese ha visto i suoi ricavi annuali crescere del 30%, assestandosi sui 41.1 milioni di euro. Se andiamo ad analizzare la situazione con la lente d’ingrandimento i dati sono ancora più curiosi, con un raddoppio netto per l’utile operativo dell’anno solare 2020 che passa dai 6.5 milioni del 2019 ai 13.2 del 2020.

Queste cifre sono assurde perché l’azienda non ha rilasciato nessun nuovo gioco durante il corso del 2020. Il successo monetario della Remedy del 2020 si deve al successo continuativo del suo ultimo titolo, l’ottimo Control che durante il corso dell’anno ha continuato a macinare numeri, forte anche dei DLC che sono stati rilasciati.

Anche i single player possono avere successo: il caso Control

Control è partito per essere soltanto un gioco PS4 e Xbox One, arrivando poi su praticamente ogni console esistente e finendo con lo sbocciare definitivamente ad inizio 2021, con il suo arrivo sulla nuova generazione.

Control si può acquistare su Epic Games Store, su Steam, si può giocare per due spicci su Xbox Game Pass, si può giocare su Nintendo Switch grazie al supporto del cloud e sempre grazie a quest’ultimo si può giocare su di un semplice televisore grazie a servizi come Amazon Luna.

Leggi anche: Le entità di Control battono Lady Dimitrescu… in altezza

L’ultimate edition di Control è il prodotto perfetto per godersi le avventure di Jesse Faden all’interno dell’FBC, una delle ambientazioni più spettacolari e affascinanti della recente storia videoludica.

Stando ai dati di Dicembre 2020 oltre due milioni di copie del titolo erano state vendute, con un picco di vendite inaudito durante Novembre 2020 a 15 mesi dal debutto originale. In controtendenza rispetto al credere comune, per il CEO di Remedy, il titolo ha dimostrato che i grandi giochi hanno lunghi cicli di vita e che non per forza c’è bisogno di modalità multigiocatore e altri ammenicoli simili.

Sempre il CEO di Remedy ha anche confermato che mentre parte di Remedy sta continuando a lavorare su Control, grande parte della software house si sta gradualmente spostando su di un nuovo progetto non ancora annunciato.

This post was published on 15 Febbraio 2021 11:44

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…

Snoop Dog, Eminem e altre stelle del rap mondiale si ALLEANO per un videogioco

Snoop Dogg, Eminem e altri personaggi dell'hip hop americano, saranno il motore della nuova season…

Niente DLC per Dragon Age: The Veilguard; Bioware sta lavorando al seguito del suo altro kolossal

Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC e il motivo sarebbe dovuto al lavoro che…

Questa Smart TV Panasonic vi stupirà: chromecast integrato, 65 pollici e game mode, ora sottocosto

Uno sconto pazzesco sulla smart tv Panasonic con chromecast integrato e qualità di immagine mai…