Demon+Slayer%2C+mostrato+il+primo+trailer+di+gameplay+dell%26%238217%3Banime+del+momento
player
/news/461311-demon-slayer-trailer-gameplay.html/amp/
News

Demon Slayer, mostrato il primo trailer di gameplay dell’anime del momento

Aniplex e CyberConnect 2 hanno appena pubblicato nuovi screenshot riguardo il gameplay del gioco dedicato a Demon Slayer, l’anime del momento.

Demon Slayer, arriva il videogioco

Il gioco sembra davvero incredibile. Il filmato mostra quanto la trasposizione videoludica si avvicini all’anime da cui è tratto. Il trailer mostra Tanjiro compiere diverse combo, abilità e la sua mossa finale. Mostrato in streaming in Giappone, il gameplay presentato al pubblico nipponico ha messo in luce i match competitivi che si possono affrontare nel multiplayer online, e la Story Mode, la campagna principale che andrà a ripercorrere le missioni del protagonista Tanjiro. Qui tutti i dettagli:

Per chi non lo sapesse, Demon Slayer è il fenomeno del momento. Stando ai dati di Anime News Network, il nuovo film tratto dal manga di Koyoharu Gotoge (che ha debuttato su Shonen Jump nel 2016) ha sorpassato il record d’incassi de La Città Incantata dello Studio Ghibli. Nel 2019 è stata prodotta una serie animata che nel Sol Levante è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. In Italia, è possibile vederla tramite Amazon Prime Video.

Si tratta della storia di Tanjiro Kamado, un ragazzo che vive nel Giappone feudale. Tanjiro combatte contro demoni che si nutrono di carne umana. Questi hanno sterminato la sua famiglia, trasformando la sua sorella minore Nezuko in una di loro, pur mantenendo le fattezze umane.

Il manga, in Italia, è pubblicato da Star Comics, ed è una delle serie manga più seguite, attualmente nel nostro paese, oltre le ben note Dragon Ball e One Piece.

Stando ad un articolo del Il Post, tradizionalmente i demoni, simbolo del folklore nipponico, erano un simbolo della malattia; in Demon Slayer sono capaci di morte, distruzione e altre cose orribili. Questo ha combaciato con l’espansione della pandemia da COVID-19 che ha colpito anche il Sol Levante, il binomio malattia-demoni ha contribuito al successo di Demon Slayer in cui gli spettatori si sono rivisti e hanno così imparato a familiarizzare con i personaggi e le loro vicende per superare momenti difficili.

A fronte di questo successo, era ovvia la trasposizione videoludica del titolo, confermata l’uscita nel corso del 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Non sono disponibili informazioni sull’uscita in Occidente.

This post was published on 15 Febbraio 2021 11:55

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…