Valheim+ha+gi%C3%A0+pi%C3%B9+giocatori+di+GTA+5+o+PUBG
player
/news/461310-valheim-piu-giocatori-gta-5-pubg-steam.html/amp/
News

Valheim ha già più giocatori di GTA 5 o PUBG

Valheim è il videogioco Early access del momento, quello di cui tutti parlano e quello che è sulla cima degli indici di gradimento. Questa sua natura, in ogni caso, non gli ha impedito di diventare uno dei più popolari tra i giochi di steam raggiungendo l’impressionante cifra di trecentocinquantamila giocatori.

Ok ripetiamo insieme il numero: trecentocinquantamila giocatori. Per capirci anche la robe single player più chiacchierate dell’ultimo periodo non sono state capaci di raggiungere tale cifra di giocatori connessi contemporaneamente e molto spesso nemmeno i titoli multigiocatore riescono in una sfida del genere.

Per immaginare cifre così elevate, beh, dovete semplicemente pensare ad una città italiana di media grandezza come Bologna e riempirla di videogiocatori aspiranti vichinghi.

Risultati impressionanti per Valheim

Secondo il sito di analisi dati, SteamCharts, al momento il gioco fantasy norreno è più popolare dei grandi titoli multiplayer come PUBG, Apex Legends e persino Grant Theft Auto 5. Gli unici a non essere momentaneamente caduti sotto l’ubriacatura di idromele e meccaniche survival sono i giochi per irriducibili: da una parta il MOBA ultra hardcore Dota 2 e dall’altra lo sparatutto in prima persona ultra hardcore per eccellenza: Counter-Strike: Global Offense.

Questi continuano ad avere un numerose impressionante di giocatori e, solitamente, non vengono scalzati nemmeno dai più popolari tra i giochi.

Valheim ha venduto oltre 1 milione di copie in appena una settimana.
Il gioco di sopravvivenza e crafting a tema vichingo è stato lanciato come titolo Early Access il 2 febbraio, ed è rapidamente salito ai piani alti di Steam e Twitch.

Lo sviluppatore di Valheim, Iron Gate, sta consigliando a tutti i giocatori di fare un backup dei loro personaggi e dei loro mondi dopo aver scoperto che un bug che la capacità di distruggere i mondi creati, resettando di fatto i progressi del giocatore.

Questa procedura è stata spiegata dal CEO della software house in un tweet.

Ancora nulla si sa sull’origine del glitch; al momento la software house sospetta che possa essere collegato all’utilizzo della scorciatoia ALT + F4 per uscire dal gioco, bypassando il menu.

Quanto durerà l’ubriacatura dei giocatori per Valheim?

This post was published on 15 Febbraio 2021 11:20

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…