Il+neo-presidente+degli+Stati+Uniti+ha+un+debole+per+%26%238230%3B+Mario+Kart
player
/news/461297-presidente-biden-mario-kart.html/amp/
News

Il neo-presidente degli Stati Uniti ha un debole per … Mario Kart

Durante il fine settimana, il neo-presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha fatto la sua prima visita al ritiro presidenziale a Camp David e, per rilassarsi, ha giocato a Mario Kart Arcade GP DX.

Joe Biden, presidente degli USA, batte la nipote a Mario Kart

La curiosa nuova veste del presidente Biden alle prese con Mario Kart è stata condivisa da sua nipote, Naomi Biden, su Instagram. Il presidente ha gareggiato contro sua nipote che ha successivamente condiviso l’esclusivo video sui social media. Lei sostiene che il nonno è un po’ arrugginito, ma ha comunque vinto la gara. Questo può lasciar intendere che Joe Biden ha un po’ esperienza del racing dell’idraulico baffuto di Nintendo, perdendo nel tempo parte della sua bravura.

Camp David è una delle residenze del Presidente degli USA, si trova nel Maryland settentrionale in cui, negli anni, sono stati organizzati vari summit tra le varie potenze mondiali. É abbastanza divertente notare che nella residenza, ci sono cabinati di videogiochi. Il resto della sala giochi è sconosciuta e, considerando la presenza di Mario, sicuramente ci sarà qualche altro titolo arcade degli anni Ottanta.

Le elezioni americane 2020 sono da ricordare anche per l’uso massiccio dei videogiochi usati in campagna elettorale. Le opere più famose del 2020 quali Animal Crossing, Fortnite e Among Us, sono stati al centro delle operazioni; il media videoludico che va sempre più affermandosi sul mercato, ha parlato ai suoi elettori, giovani ma anche adulti. Sul web sono fioccati vari meme, soprattutto quelli dedicati alla sconfitta di Donald Trump. Negli anni scorsi, anche Obama ha provato ad utilizzare i videogiochi nella sua campagna elettorale, con l’inserimento di un billboard in Burnout Paradise.

This post was published on 15 Febbraio 2021 10:30

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…