Lo+sviluppatore+del+remake+di+Zelda+%C3%A8+di+nuovo+al+lavoro%3A+cosa+ci+aspetta%3F
player
/news/461274-sviluppatore-remake-zelda-ha-nuovo-progetto.html/amp/
News

Lo sviluppatore del remake di Zelda è di nuovo al lavoro: cosa ci aspetta?

Grezzo, software house giapponese presieduta di Koichi Ishii (già creatore della serie Mana per Square), ha maturato una comprovata carriera nell’ambito dello sviluppo di remake: in particolare sono noti per la versione 3DS di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, nonché per il recente remake per Switch di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, uscito nel 2019 e divenuto il miglior debutto dello studio per copie vendute, ottenendo peraltro anche il plauso della critica (a proposito, ecco la nostra recensione).

Trailer di lancio di The Legend of Zelda: Link’s Awakening per Switch

È quindi una gioia apprendere che lo studio è al lavoro su un nuovo progetto dal sapore “medievale” e “stiloso”, come si legge negli annunci di posizioni aperte pubblicati dallo sviluppatore.

Grezzo è infatti alla ricerca di un programmatore Unity e 2 designers, in grado di applicare uno stile originale ad un impianto artistico dalla base realistica. Una richiesta interessante, che sembra discostarsi dai tipici scenari fantasy finora tratteggiati dai giochi della compagnia. I lavori su Zelda, infatti, hanno sempre avuto come riferimento il mondo fantasioso e un po’ deformed che da sempre contraddistingue il celebre JRPG di Nintendo, elementi che hanno contraddistinto anche le altre IP originali dello studio: l’action-RPG Arc of Alchemist, l’action-adventure Ever Oasis e il JRPG The Alliance Alive HD Remastered (quest’ultima sviluppata con Cattle Call).

Attendiamo quindi con curiosità di conoscere maggiori informazioni in merito al nuovo progetto di grezzo, sperando di essere stupiti da una ventata di novità!

This post was published on 14 Febbraio 2021 18:25

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…