Grezzo, software house giapponese presieduta di Koichi Ishii (già creatore della serie Mana per Square), ha maturato una comprovata carriera nell’ambito dello sviluppo di remake: in particolare sono noti per la versione 3DS di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, nonché per il recente remake per Switch di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, uscito nel 2019 e divenuto il miglior debutto dello studio per copie vendute, ottenendo peraltro anche il plauso della critica (a proposito, ecco la nostra recensione).
È quindi una gioia apprendere che lo studio è al lavoro su un nuovo progetto dal sapore “medievale” e “stiloso”, come si legge negli annunci di posizioni aperte pubblicati dallo sviluppatore.
Grezzo è infatti alla ricerca di un programmatore Unity e 2 designers, in grado di applicare uno stile originale ad un impianto artistico dalla base realistica. Una richiesta interessante, che sembra discostarsi dai tipici scenari fantasy finora tratteggiati dai giochi della compagnia. I lavori su Zelda, infatti, hanno sempre avuto come riferimento il mondo fantasioso e un po’ deformed che da sempre contraddistingue il celebre JRPG di Nintendo, elementi che hanno contraddistinto anche le altre IP originali dello studio: l’action-RPG Arc of Alchemist, l’action-adventure Ever Oasis e il JRPG The Alliance Alive HD Remastered (quest’ultima sviluppata con Cattle Call).
Attendiamo quindi con curiosità di conoscere maggiori informazioni in merito al nuovo progetto di grezzo, sperando di essere stupiti da una ventata di novità!
This post was published on 14 Febbraio 2021 18:25
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…