NIS America ha rilasciato una serie di funzionalità che arriveranno nelle versioni PC di Disgaea 4 Complete+. Queste funzionalità includono una varietà di modi per interagire con altri giocatori nell’RPG tattico tradizionalmente single-player, aggiungendo di fatto una serie di opzioni multigiocatori al gioco di ruolo strategico dell’azienda nipponica.
Disgaea 4, quarto capitolo della saga e primo capitolo del nuovo corso a raggiungere il mercato PC, si arricchirà infatti della modalità multigiocatore che aveva fatto contenti i videogiocatori Playstation 4.
Tra le funzioni aggiunte con l’arrivo di questa patch troviamo la possibilità, per il giocatore, di creare mappe personalizzate che possono essere distribuite online agli altri giocatori attraverso l’uso della connessione.
Oltre a ciò troviamo anche una caratteristica che, plausibilmente, i giocatori di Disgaea 5 si troveranno ad odiare fortissimo: la modalità Pirate editing. Qual è lo scopo di quest’ultima? Quella di permettere ai giocatori di creare una nave pirata e di utilizzare i vari personaggi del gioco per animarla, il tutto al fine di utilizzarla per combattere contro gli altri giocatori sotto forma di invasioni offline all’interno dell’item world.
Cambiamento anche al funzionamento della dark assembly, la meccanica che regola una grande quantità di caratteristiche e di potenziamenti all’interno del titolo. Grazie alle nuove aggiunte i giocatori avranno la possibilità di designare un ministero degli esteri che avrà il compito di influenare il processo di voto dell’assemblea oscura di un altro giocatori. Questa meccanica sarà utilizzabile sia positivamente che negativamente, in base alle intenzioni dei singoli giocatori.
I giocatori su PC saranno ora in grado di partecipare ai sistemi di classifica online per le nuove battaglie a tema e le prove dei pirati. Entrambi questi sistemi sono dotati di un proprio metodo di distribuzione delle ricompense ai giocatori in base alla loro classifica.
Disgaea 4 Complete+ è disponibile con queste caratteristiche su PC tramite Xbox Game Pass e Steam. Il gioco è disponibile anche su Nintendo Switch e PlayStation 4.
Tutto questo ben di dio ci aiuterà ad attendere l’arrivo su PC di Disgaea 6, incerto come non mai. Purtroppo non ci sono ne speranze concrete ne indizi se pensiamo che la versione occidentale del gioco sarà esclusiva Nintendo Switch invece che arrivare anche su Playstation 4.
This post was published on 14 Febbraio 2021 11:28
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…