Il nome di Hideo Kojima è legato alla saga di Metal Gear Solid, ma tra i suoi titoli possiamo annoverare i bellissimi Snatcher, Policenauts e ovviamente la serie Zone of the Enders. Il secondo capitolo di questa saga uscì in Europa il 26 settembre 2003, mentre il 7 agosto 2013 fu pubblicata una collection HD che conteneva entrambi gli episodi.
Che di The 2nd Runner ci sarebbe stata un’altra versione rimasterizzata per Playstation 4 non era un segreto da un po’ di tempo, ma a parte una finestra di rilascio non eravamo a conoscenza di altri dettagli in merito. Oggi Konami ha sciolto ogni dubbio e ha ufficializzato la data di uscita: Zone of the Enders: The Second Runner Mars uscirà il 6 settembre.
L’aggiunta Mars al titolo dell’originale ci ricorda che l’esperienza di gioco è ambientata quasi interamente sul pianeta rosso. Il videogioco sarà disponibile anche su PC, avrà il supporto al 4K e sarà compatibile con i visori di realtà virtuale.
Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars presenterà una grafica migliorata in maniera notevole e assolutamente in linea con le produzioni odierne. Chi conosce la serie sa che i giocatori saranno impegnati in velocissimi combattimenti tra mech con una visuale in terza persona.
Sullo store è disponibile la demo con la seguente descrizione:
Rivivi l’esperienza di ZONE OF THE ENDERS: The 2nd Runner – MARS con questa completa versione rimasterizzata del classico e frenetico gioco d’azione robotica 3D, ricreato in VR, 4K nativo e con audio surround. Entra nell’abitacolo del JEHUTY e vola nei cieli di Marte!
Siamo nel 2174 e la dispotica organizzazione militare BAHRAM sta usando la nuova tecnologia robotica degli Orbital Frame per conquistare Marte e la Terra. Prendendo il controllo dell’Orbital Frame JEHUTY, il giocatore è l’ultima speranza per questi pianeti sull’orlo della sconfitta. Colpisci duramente l’esercito BAHRAM con i tuoi poteri impareggiabili! Scritto e diretto da Shuyo Murata, The 2nd Runner MARS è riconosciuto come un capolavoro del genere spaziale d’azione.
Il videogioco, a parte il lato tecnico, sarà in tutto e per tutto identico al titolo uscito nel 2003 e poi nel 2013? Assolutamente no. La remaster potrà vantare nuovi contenuti e nuove modalità:
• Modalità Pro: con questa nuova caratteristica di gioco, il settaggio del controller permetterà una più veloce e reattiva selezione delle armi per avere combattimenti più frenetici.
• La difficoltà “Molto Facile” verrà aggiunta per offrire un’opzione alternativa in favore dei giocatori che preferiscono un’esperienza di gioco meno incentrata sulla difficoltà e maggiormente focalizzata sulla narrativa.
• Varie opzioni di allenamento e una mini-mappa
• Contenuti VR creati appositamente per questa nuova versione del gioco. Tra queste possiamo citare:
3D Hangar in cui si interagirà con Jehuty in VR
Visualizzatore dei modelli 3D, che permette di visionare i modelli 3D usufruendo di una visuale a 360 gradi.
Teatro delle Cinematiche: Una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova versione. Una volta completato il gioco, ci sarà consentito di rivedere le cinematiche del gioco tutte rigorosamente in VR.
Non è finita qui. I giocatori che faranno il pre-order di una copia digitale riceveranno in regalo degli avatar di Zone of the Enders e un tema.
Il 6 settembre si ritorna a combattere con i mech, non fatevi trovare impreparati.
This post was published on 15 Maggio 2018 12:59
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…