Taiwan%2C+la+Commissione+Rating+conferma+alcuni+giochi+in+arrivo
player
/news/461179-taiwan-rating-conferma-giochi-in-arrivo.html/amp/
News

Taiwan, la Commissione Rating conferma alcuni giochi in arrivo

Sebbene non ancora annunciata ufficialmente, l’esistenza di alcuni videogiochi è stata implicitamente confermata dalla Taiwan Digital Game Rating Committee, che ne ha appunto pubblicato il rate sul proprio sito. Alcuni di essi erano stati anticipati da rumors e leaks nelle scorse settimane (di cui noi di Player ci rifiutiamo di dare conto, per deontologia). Ora finalmente abbiamo qualche certezza.

È in sviluppo da parte di Capcom The Great Ace Attorney Chronicles, una collection che include due episodi della celebre serie di visual novel, ovvero The Great Ace Attorney: The Adventure of Ryūnosuke Naruhodō e The Great Ace Attorney 2: The Resolve of Ryūnosuke Naruhodō. Originariamente pubblicati su Nintendo 3DS, rispettivamente nel 2015 e 2017 e finora confinati al solo mercato nipponico, i due giochi approderanno per la prima volta su PS4, Switch e PC.

Per l’avvocato che non deve chiedere mai

Un secondo gioco implicitamente confermato dalla commissione di Taiwan è la versione Switch di Tales From the Borderlands, gioco a episodi sviluppato da Telltale Games su licenza Gearbox e di cui finora era stata annunciata la riedizione solo per PS4, Xbox One e PC. Insomma, il gioco potrebbe non avere mai un seguito, ma almeno potrà essere giocato su pressoché qualsiasi piattaforma. Inoltre, il titolo ha ottenuto un rating europeo PEGI anche per delle versioni next-gen, ovviamente 18+.

È poi la volta di Genshin Impact, che ha ottenuto il rating per una versione ad hoc per PS5; e SnowRunner, un simulativo di fuoripista uscito ad aprile 2020 per PS4 e Xbox One, che sta per approdare anch’esso su Switch.

Non c’è che dire: si prospetta un 2021 ricco di ri-edizioni!

This post was published on 13 Febbraio 2021 13:45

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…