Sebbene non ancora annunciata ufficialmente, l’esistenza di alcuni videogiochi è stata implicitamente confermata dalla Taiwan Digital Game Rating Committee, che ne ha appunto pubblicato il rate sul proprio sito. Alcuni di essi erano stati anticipati da rumors e leaks nelle scorse settimane (di cui noi di Player ci rifiutiamo di dare conto, per deontologia). Ora finalmente abbiamo qualche certezza.
È in sviluppo da parte di Capcom The Great Ace Attorney Chronicles, una collection che include due episodi della celebre serie di visual novel, ovvero The Great Ace Attorney: The Adventure of Ryūnosuke Naruhodō e The Great Ace Attorney 2: The Resolve of Ryūnosuke Naruhodō. Originariamente pubblicati su Nintendo 3DS, rispettivamente nel 2015 e 2017 e finora confinati al solo mercato nipponico, i due giochi approderanno per la prima volta su PS4, Switch e PC.
Un secondo gioco implicitamente confermato dalla commissione di Taiwan è la versione Switch di Tales From the Borderlands, gioco a episodi sviluppato da Telltale Games su licenza Gearbox e di cui finora era stata annunciata la riedizione solo per PS4, Xbox One e PC. Insomma, il gioco potrebbe non avere mai un seguito, ma almeno potrà essere giocato su pressoché qualsiasi piattaforma. Inoltre, il titolo ha ottenuto un rating europeo PEGI anche per delle versioni next-gen, ovviamente 18+.
È poi la volta di Genshin Impact, che ha ottenuto il rating per una versione ad hoc per PS5; e SnowRunner, un simulativo di fuoripista uscito ad aprile 2020 per PS4 e Xbox One, che sta per approdare anch’esso su Switch.
Non c’è che dire: si prospetta un 2021 ricco di ri-edizioni!