Arriva+Shakespeare+Showdown%2C+un+Romeo+e+Giulietta+in+pixel-art
player
/news/461176-shakespeare-showdown-presentazione.html/amp/
News

Arriva Shakespeare Showdown, un Romeo e Giulietta in pixel-art

Può la magia di Shakespeare rivivere in un videogioco?

La risposta è sì, secondo un gruppo di creativi torinesi che nel corso del 2020 ha lavorato a Shakespeare Showdown, videogioco basato sull’immortale Romeo e Giulietta, capolavoro della letteratura britannica rappresentato per la prima volta nel 1597 e divenuta una delle più importanti opere teatrali della letteratura mondiale.

Dopo un lungo di preparazione, in occasione di San Valentino Shakespeare Showdown verrà presentato al pubblico in una speciale diretta streaming su YouTube il 14 febbraio alle 21:00 (riproposta anche lunedì 15 e martedì 16 alla stessa ora) dal titolo di Shakespeare Late Showdown.

Shakespeare Shodown è un progetto che unisce in maniera innovativa una delle opere più famose e amate del Bardo di Avon con una confezione tecnica che fa del suo cavallo di battaglia l’estetica retro in pixel-art.

Incuriositi? Intrigati dall’idea? Allora lo Shakespeare Late Showdown è quel che fa per voi: durante la serata il team di sviluppo e gli artisti coinvolti racconteranno la genesi e la produzione del videogame attraverso interviste, sketch, momenti di backstage e sessioni di musica, il tutto con l’obiettivo di raccontare l’ambizioso progetto. Inoltre, i partecipanti potranno partecipare a una sorta di live Q&A direttamente attraverso la chat dell’evento, un’occasione senza dubbio interessante per conoscere le menti dietro il progetto.

Per partecipare sarà necessario iscriversi all’indirizzo www.enchiridion.eu/shakespeareshowdown.

Effettuando l’iscrizione, la produzione invierà una mail di invito alla live poche ore prima dell’inizio.

Shakespeare Showdown è un progetto che riunisce talenti provenienti da vari campi (inclusi ovviamente gli attori Iaia Forte, Manuela Mandracchia e Tindaro Granata, che recitano nel gioco) per dare nuova vita a un classico di ogni tempo, che siamo certi non mancherà di sorprendere.

In caso la presentazione sia di vostro gradimento, il gioco sarà preordinabile a partire dal 17 febbraio sul sito ufficiale (www.enchiridion.eu/shakespeareshowdown), e disponibile per PC dal 27 marzo 2021.

This post was published on 13 Febbraio 2021 13:09

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…