Può la magia di Shakespeare rivivere in un videogioco?
La risposta è sì, secondo un gruppo di creativi torinesi che nel corso del 2020 ha lavorato a Shakespeare Showdown, videogioco basato sull’immortale Romeo e Giulietta, capolavoro della letteratura britannica rappresentato per la prima volta nel 1597 e divenuta una delle più importanti opere teatrali della letteratura mondiale.
Dopo un lungo di preparazione, in occasione di San Valentino Shakespeare Showdown verrà presentato al pubblico in una speciale diretta streaming su YouTube il 14 febbraio alle 21:00 (riproposta anche lunedì 15 e martedì 16 alla stessa ora) dal titolo di Shakespeare Late Showdown.
Shakespeare Shodown è un progetto che unisce in maniera innovativa una delle opere più famose e amate del Bardo di Avon con una confezione tecnica che fa del suo cavallo di battaglia l’estetica retro in pixel-art.
Incuriositi? Intrigati dall’idea? Allora lo Shakespeare Late Showdown è quel che fa per voi: durante la serata il team di sviluppo e gli artisti coinvolti racconteranno la genesi e la produzione del videogame attraverso interviste, sketch, momenti di backstage e sessioni di musica, il tutto con l’obiettivo di raccontare l’ambizioso progetto. Inoltre, i partecipanti potranno partecipare a una sorta di live Q&A direttamente attraverso la chat dell’evento, un’occasione senza dubbio interessante per conoscere le menti dietro il progetto.
Per partecipare sarà necessario iscriversi all’indirizzo www.enchiridion.eu/shakespeareshowdown.
Effettuando l’iscrizione, la produzione invierà una mail di invito alla live poche ore prima dell’inizio.
Shakespeare Showdown è un progetto che riunisce talenti provenienti da vari campi (inclusi ovviamente gli attori Iaia Forte, Manuela Mandracchia e Tindaro Granata, che recitano nel gioco) per dare nuova vita a un classico di ogni tempo, che siamo certi non mancherà di sorprendere.
In caso la presentazione sia di vostro gradimento, il gioco sarà preordinabile a partire dal 17 febbraio sul sito ufficiale (www.enchiridion.eu/shakespeareshowdown), e disponibile per PC dal 27 marzo 2021.
This post was published on 13 Febbraio 2021 13:09
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…
I nuovi smartphone di Google sono in sconto speciale per il nuovo anno: offerte imperdibili…
I mazzi più forti di Pokémon TCG Pocket, il fenomeno mobile dove si lotta con…
Nike ha lanciato le nuove offerte per il questo inizio di 2025: tantissimi modelli di…
La WWE arriva su Netflix, ma non per tutti: gli abbonati italiani interessati agli incontri…
Una marea di personaggi celebri della cultura pop diventeranno di pubblico dominio: ecco cosa accadrà…