Questo 2021 sarà l’anno di svolta per molti vecchi brand che porteranno sugli scaffali i loro nuovi capitoli. Se da una parte abbiamo uscite certe come Resident Evil, Ratchet & Clank e Far Cry, dall’altra abbiamo uscite molto meno certe come God Of War, Horizon Zero Dawn o Gran Turismo.
Resident Evil, nello specifico, è la saga di cui vedremo un capitolo nuovo quanto prima. Il titolo di Capcom, in arrivo durante la primavera, ha già fatto parlare di sé per una quantità spropositata di motivi: dalla demo non esattamente esaltante al personaggio di Lady Dimitrescu, capace di accendere gli ormoni dei giocatori soltanto come qualche anno prima aveva fatto la celebre bowsette.
Ora, se mettiamo da parte gli ormoni cosa ci rimane? Un titolo che sembra senza dubbio molto esaltante, giusto?
Sbagliato: Capcom sembra puntare molto più in alto.
La saga di Resident Evil, dopo aver toccato il baratro con il sesto capitolo ha avuto una specie di revenge arc incredibile piazzando due capitoli mastodontici uno dopo l’altro (Resident Evil 7 e Resident Evil 2 Remake, per inciso) ed un buon capitolo (Resident Evil 3 Remake).
Bene, Resident Evil Village, a detta del produttore Peter Fabiano, sarà il miglior survival horror di sempre. Questa sparata, se così vogliamo chiamarla, è stata fatta dal producer all’interno di un intervista in Playstation Official Magazine, non esattamente agli ultimi arrivati.
Chiaramente non potevamo aspettarci un commento negativo riguardante tale gioco, ma è interessante pensare a quanto stia puntando in alto l’azienda che, forte degli ultimi successi e del budget dietro al titolo, sicuramente è consapevole del potenziale del suo prodotto.
Leggi anche: Resident Evil Village: ecco perché giocheremo ancora come Ethan Winters
Il producer in ogni caso non si è gettato del tutto sull’onanismo compulsivo: Fabiano ha anche commentato altri aspetti riguardanti la storia e i personaggi del gioco. Ovviamente, non ha voluto spoilerare alcun dettaglio ma ha confermato che Lady Dimitrescu e tutto il resto dei contenuti presenti nel gioco saranno in qualche modo legati alla narrativa generale e alla lore che Resident Evil ha costruito attraverso una moltitudine di giochi.
Questo gioco non è l’unico prodotto a tema Resident Evil che i fan aspettano con ansia. Oltre a tutti i progetti di Netflix, c’è anche il prossimo reboot cinematografico e il chiacchierato remake di Resident Evil 4. È senza dubbio il miglior momento della storia recente per essere un appassionati di Resident Evil.
This post was published on 13 Febbraio 2021 11:26
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…