I ragazzi di Nightdive Studio hanno annunciato che la versione moderna di System Shock avrà una modalità tutta dedicata alla realtà virtuale.
Ricapitoliamo: se siete cardiopatici o in generale avete qualche problema con le situazioni ansiogene non provate a giocare a System Shock 2 Enhanced Edition per evitare di morire.
Ok, ora torniamo seriosi.
Nightdive Studios ha annunciato questa nuova modalità di gioco con un tweet decisamente esplicativo.
Il video in questione mostra la compatibilità di System Shock 2: Enhanced Edition con i controller VR. Secondo le dichiarazioni del CEO Stephen Kick la versione VR del titolo verrà rilasciata in maniera separata dal gioco base. Altro lavoro per NightDive che, ricordiamo, è impegnata sul remake completo di System Shock e sulla versione Enhanced di System Shock 2.
La modalità per la realtà virtuale permetterà al giocatore di giocare l’interezza del titolo utilizzando il visore ed i controller dedicati. Secondo le dichiarazioni di Nightdive Studios a IGN, la modalità per la realtà virtuale si integrerà anche con la modalità multigiocatore ed esisterà il crossplay tra le due versioni del gioco.
Ecco ora invece parliamo di cose tristi.
Il brand di System Shock uno dei brand più importanti della storia dei videogiochi perché ha, insieme a Thief, scritto pixel su schermo come si realizza un immersive sim con gli attributi.
Dopo un secondo capitolo riconosciuto unanimemente come uno dei videogiochi più importanti di sempre, il designer Ken Levine prende baracca e burattini e si sposta altrove. Dieci anni dopo da alla luce la sua nuova creatura, questa capace di portare molto in alto l’asticella narrativa. Qui nasce Bioshock per capirci.
Da lì in poi il mondo di System Shock è rimasto come congelato fino a qualche anno fa, quando due diverse azienda riprendono in mano il salvabile
Da una parte troviamo Nightdive Studios che porta avanti due progetti: System Shock 1 Remake e System Shock 2 Enhanced Edition, dall’altra troviamo Starbreeze e OtherSide Entertainment che parla di System Shock 3.
Mentre Nightdive, lentamente, porta avanti i suoi progetti, le altre due aziende finiscono in gravi problemi economici e si vedono la licenza del brand venir acquistata dal colosso cinese Tencent.
Al giorno d’oggi di System Shock 3 non sappiamo molto, va meglio per i titoli di Nightdive che però sembrano essere ancora in alto mare.
This post was published on 13 Febbraio 2021 11:03
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…