Negli ultimi giorni l’atteso Resident Evil Village è stato al centro dell’attenzione soprattutto per l’ormai celeberrima Mrs. Dimitrescu e per la sua altezza, ma ciò non ha impedito a Peter Fabiano, producer del gioco, di tornare a parlare di RE Village in modo “serio” raccontando il motivo del ritorno di Ethan Winters come personaggio principale.
In una recente intervista sul PlayStation Official Magazine, Fabiano ha rivelato che l’idea di continuare la storia di Ethan e Mia dopo Resident Evil 7 è stata dettata dal vero e proprio affetto per il personaggio da parte del team di sviluppo, sorto già alla fine della produzione del gioco precedente.
“Il team si è affezionato a Ethan come personaggio, quindi sapevamo di voler continuare il suo arco narrativo.” dice infatti Fabiano. “Volevamo continuare a far vivere ai giocatori il gioco attraverso gli occhi del protagonista Ethan Winters. Questa è una continuazione di Resident Evil 7: Biohazard, dopo tutto. (…) ciò ci ha davvero aiutato a mantenere la nostra visione sull’obiettivo“.
Ricordiamo che il finale di Resident Evil 7 lasciava comunque già delle piccole porte aperte per possibili sviluppi della trama, e già dalla release Ethan è riuscito nell’incredibile obiettivo di entrare nel cuore dei fan in modo non diverso da quanto fatto da personaggi storici e con oltre venti anni di vita come Leon Kennedy o Jill Valentine. Il successo di vendite e critica di RE 7 ha inoltre avuto sicuramente un peso non secondario, fatto che ha portato Fabiano & co. a continuare il filone.
C’è infine da dire che consolidare Ethan come il simbolo per una sorta di “rinascita” più matura di Resident Evil dopo un periodo coso nfucome quello del quinto e sesto capitolo, dunque porre omaggio al pg sembrava quasi doveroso.
Altrove i programmatori avevano tuttavia affermato che Resident Evil Village sarà probabilmente il capitolo conclusivo della vicenda di Ethan (ne parlavamo qui), dunque possiamo aspettarci un gioco che prenda l’ottima caratterizzazione fatta del personaggio nel 2017, la sviluppi e chiuda quelle che sono le linee narrative a esso legate.
Cosa vorrà dire ciò?
Quali pericoli troverà Ethan nel suo avventurarsi fra le montagne dell’Europa dell’est? Sarà un viaggio senza ritorno?
Non lo sappiamo certo, ma nella stessa intervista Fabiano afferma che Resident Evil Village ha tutte le carte in mano per essere “il miglior survival horror uscito fino a oggi”.
Capcom riuscirà nell’impresa?
This post was published on 13 Febbraio 2021 10:18
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…