Lead+Writer+di+Overwatch+assunto+da+2K%3A+cosa+bolle+in+pentola%3F
player
/news/460968-lead-writer-di-overwatch-assunto-da-2k.html/amp/
News

Lead Writer di Overwatch assunto da 2K: cosa bolle in pentola?

Giusto ieri la compagnia 2K ha annunciato una nuova denominazione per il suo studio interno finora noto come 2K Silicon Valley: d’ora in avanti si chiamerà 31st Union. Il fondatore del neonato studio Michael Condrey (già in Sledgehammer Games e Visceral Games), ha dichiarato:

31st Union è pronta, grazie ad un team estremamente talentuoso, ad una partenza incredibile con un’ambizione ed ispirata IP originale, per la quale siamo tutti estremamente eccitati.

Logo di 31st Union

A luglio si è registrato inoltre l’ingresso nelle fila dello studio da parte di Michael Chu, ex Lead Writer di Overwatch, celebre sparatutto online di Activision Blizzard, che in un post sul sito della compagnia dichiara:

NOn potrei essere più entusiasta di questa nuova opportunità, di collaborare con un gruppo così talentuoso e orientato – sia a livello creativo che organizzativo – a rappresentare nei propri giochi valori inclusivi [legati alla maggior rappresentatività ed inclusione sociale] .

Michael Chu

Chu, che ha lasciato Blizzard dopo 20 anni di onorata carriera, è dunque salito a bordo con la qualifica di Narrative Director. Ciò apre il dibattito su che tipo di gioco possa essere questa misteriosa nuova IP che lo studio sta sviluppando, dato che non è ancora stata diramata alcuna notizia ufficiale in merito. Stando a vecchi comunicati stampa, il titolo sarebbe dovuto essere presentato l’anno scorso, ma evidentemente i piani della compagnia sono cambiati a seguito della pandemia globale che ha costretto una grande quantità di studi a cambiare le proprie strategie editoriali e di comunicazione.

Qualche brandello di informazioni si può ricavare leggendo gli annunci di posizioni aperte all’interno dello studio: si sa ad esempio che il Senior Engine Programmer deve essere a suo agio con una produzione AAA, e deve avere conoscenza degli kit di sviluppo di PS4, Xbox One, iOS e Android; è richiesta inoltre familiarità con Unreal Engine 4, lasciando supporre che questo (o la sua recente evoluzione) sarà il motore utilizzato per lo sviluppo del gioco.

In ogni caso, non resta che attendere con fiducia: è probabile che ne sapremo di più nel corso dell’anno.

This post was published on 12 Febbraio 2021 12:53

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Marvel Rivals: l’ultimo grande aggiornamento ha eliminato una delle caratteristiche più apprezzate dai fan

Marvel Rivals si è aggiornato per introdurre la prima stagione che ha inserito nuovi personaggi,…

Azioni AI top 2025: conviene comprare queste 3 prima che sia troppo tardi

Tutti vogliono investire in azioni collegate alla rivoluzione AI: ecco tre nomi su cui puntare…

Rete mobile migliore d’Italia 2025: vittoria con estremo distacco per questo operatore

La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…

Tales Of Graces f Remastered | Recensione (PS5) | Di dolcezza e gioventù

Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…

Whatsapp, triplo aggiornamento rivoluziona l’app: non sarà più come la conosciamo oggi

L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…

Le 3 incredibili miniature da dipingere (e i colori) se sei un appassionato di Warhammer 40.000

Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…