Chivalry+2%3A+prepariamoci+ad+un%26%238217%3B+estate+di+botte+medievali
player
/news/460933-chivalry-2-data-uscita.html/amp/
News

Chivalry 2: prepariamoci ad un’ estate di botte medievali

All’E3 2019, il publisher Tripwire Interactive e lo sviluppatore Torn Banner Studios hanno annunciato lo sviluppo di Chivalry 2, il seguito di Chivalry: Medieval Warfare, titolo che ha riscosso molto successo riuscendo a mettere decine di giocatori uno contro l’altro su campi di battaglia caotici, brutali e spesso cruenti, nella miglior tradizione hollywoodiana.

Originariamente previsto come titolo di lancio per PlayStation 5, nell’agosto 2020 Torn Banner Studios ha annunciato che Chivalry 2 sarebbe stato ritardato per un periodo di tempo non specificato. La data di uscita posticipata avrebbe dato agli sviluppatori il tempo necessario per realizzare pienamente la loro visione e rendere Chivalry 2 il gioco che volevano. Permetterebbe inoltre al titolo di uscire simultaneamente su PC, Xbox One, Xbox Series X, PS4 e PS5, con il gioco cross-generation abilitato.

L’11 febbraio, Torn Banner Studios ha annunciato che Chivalry 2 sarà lanciato ufficialmente l’8 giugno 2021. Gli sviluppatori stanno attualmente eseguendo una closed alpha del gioco in Europa e Nord America, e i giocatori interessati possono iscriversi per essere selezionati tramite una lotteria.

Il gioco sarà disponibile su PC come esclusiva dell’Epic Games Store e coloro che pre-ordineerano la versione PC del gioco otterranno l’accesso garantito alla closed beta di Chivalry 2, che è prevista dal 26 al 29 marzo.

Nonostante l’uscita posticipata di Chivalry 2 potrebbe aver deluso i giocatori desiderosi di lanciarsi in alcune epiche risse sul campo di battaglia, Torn Banner Studios ha dichiarato che il tempo di sviluppo prolungato permetterà loro di lanciare il gioco con più contenuti di quanto originariamente promesso. Ci saranno mappe aggiuntive e altre caratteristiche di gioco, così come diversi miglioramenti che erano stati precedentemente pianificati per un rilascio post-lancio.

Chivalry 2 è ambientato in un universo fittizio in stile medievale, e si svolge 20 anni dopo gli eventi di Chivalry: Medieval Warfare. I giocatori saranno in grado di vivere il gioco nei panni di un cavaliere con la spada o di un brigante in cerca di sangue e bottino. Enormi campi di battaglia per 64 giocatori promettono di creare un mood da grande film epico, con catapulte che sbattono sul terreno, combattenti che assaltano castelli assediati e frecce infuocate che volano nel cielo.

Il combat system del gioco è stato rinnovato, introducendo nuove mosse e animazioni di combattimento, così come un flusso di movimento più veloce e naturale. Il campo di battaglia include inoltre numerosi oggetti interattivi disseminano la mappa, dai polli ai forconi ai pomodori. Inoltre, la personalizzazione dei personaggi e le linee vocali sono state ampliate, permettendo ai giocatori di immergersi più a fondo nel gioco di ruolo.

Chivalry 2 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S l’8 giugno 2021.

This post was published on 12 Febbraio 2021 11:17

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…